Indoor

SBS Montello BG difende con Varese il terzo posto in A

9 Dicembre 2022

Redazione

Non sarebbe ancora salvezza matematica, nemmeno in caso di vittoria. Ma la SBS Montello Bergamo, in casa contro la diretta concorrente Varese, cerca un successo che di fatto blinderebbe la permanenza degli orobici nel campionato di Serie A di basket in carrozzina. Dopo l’impresa in volata della scorsa settimana a Porto Torres (l’altra avversaria nella lotta a tre per la salvezza), sabato 10 dicembre sul parquet del Centro Sportivo Italcementi va in scena una sfida che vede la SBS favorita, anche in virtù del successo ottenuto all’andata.

I ragazzi di Ilario Narra sono oggi al terzo posto nel Girone A, dietro a Santo Stefano Kos Group e Dinamo Lab Banco di Sardegna, e appaiati (a quota 6 punti) agli abruzzesi dell’Amicacci. Con un successo su fanalino di coda Varese, dunque, ci sarebbe anche un podio virtuale – magari addirittura in solitudine – da acciuffare nel raggruppamento, per garantirsi un pieno di fiducia in vista degli ultimi tre incontri della stagione, due in casa e uno in trasferta. A disposizione dell’allenatore orobico dovrebbero esserci tutti gli uomini della rosa, con l’unico dubbio dato dalle condizioni di Joel Gabas, reduce dall’influenza.

Quella di sabato è anche l’ultima sfida del 2022, un’annata importante per la squadra orobica, che ha visto ingressi importanti in rosa e ha centrato pure il successo nel Torneo KCS – Città dei Mille. Un trionfo che ha lanciato Bergamo verso un campionato da protagonista, con prestazioni degne di nota non solo con le rivali alla portata ma pure di fronte alle formazioni più forti. Come sempre, anche contro Varese (inizio alle ore 17) l’ingresso all’Italcementi è gratuito: un’occasione da non perdere per tifare SBS e godersi lo spettacolo di una squadra capace di conquistare tutti con un gioco fatto di cuore e tanta sostanza.

Spicsuk in azione nel vittorioso incontro a Porto Torres (credits: ufficio stampa SBS Montello Basket)