SBS Montello BG in corsa per il 7° posto in A

Redazione |

L’ultimo incontro della stagione tra le mura di casa, per la SBS Montello Bergamo, si chiude con una sconfitta. Ma la parziale rimonta orobica nel finale consente di mantenere intatte le speranze di recupero in gara 2, Abto 1° aprile a Reggio Calabria. All’Italcementi, per la finalina che assegna il settimo posto, Airoldi e compagni avevano di fronte il team giunto quarto nel Girone B, squadra ostica ma non impossibile per i padroni di casa.

Sotto di 24 lunghezze a sei minuti dal termine dell’ultimo quarto, i ragazzi di Ilario Narra non hanno lasciato nulla di intentato, andando a prendersi le loro chance grazie a un parziale di 12-0 propiziato dai soliti Joel Gabas e Gustavo Villafane, i due nazionali argentini che alla fine sommeranno 50 punti nel match (rispettivamente 30 e 20).

Così il ‘meno tredici’ conclusivo lascia aperta qualsiasi possibilità per il ritorno, in programma al PalaCalafiore di Reggio. In ogni caso, dopo la conclusione di una stagione straordinaria, la SBS Montello Bergamo sarà fra le migliori otto squadre d’Italia e si congederà con la testa già rivolta al prossimo campionato. Per confermarsi, e possibilmente fare ancora meglio.

SBS Montello Bergamo vs Pellicanò Reggio Calabria Bic 60-73 (15-24, 15-16, 11-19, 19-14)
SBS Montello Bergamo: Carrara 2, Spicsuk 2, Diouf 0, Villafane 20, Gabas 30, Airoldi 0, Bombardieri 4, Canfora 2. All. Narra.
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic: Pimkorn 24, Salmi 11, Siaurusaitis 2, Sripirom18, Billi 5, Likic 5, D’Anna 8. All. Cugliandro.

L’esultanza di Canfora dopo un canestro (Ph: Danilo Scaccabarossi)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Mirko Testa argento nella 3a prova di Coppa del...

Federica Sorrentino |
19 Maggio 2024
Nella terza prova di Coppa del Mondo di Paraciclismo a Maniago, argento per Mirko Testa nella cat. MH3 che si è rivelata, come spesso accade, la ca...

Vanessa Ricci 50’ speciali agli Internazionali ...

Redazione |
18 Maggio 2024
Si può uscire dal campo sconfitti, anche nettamente, ma riuscire comunque a essere soddisfatti, portandosi a casa un’esperienza positiva da far fru...

Tapia e Bartolo Morana ai mondiali di atletica ...

Federica Sorrentino |
16 Maggio 2024
Tra il migliaio di atleti partecipanti alla XI edizione dei Campionati mondiali di atletica leggera paralimpica, in programma a Kobe dal 17 al 25 m...