SBS Montello Bergamo vola a Reggio Calabria, decisa a chiudere con un successo la sua migliore stagione nel Campionato di Serie A di basket in carrozzina. Sabato 1 aprile al PalaCalafiore di Reggio Calabria, per Airoldi e compagni in palio il settimo posto finale. Si riparte dal ‘meno 13’ della gara di andata, giocata lo scorso 18 marzo all’Italcementi. Un 60-73 che lascia intatte le possibilità di recupero. Ma anche se alla fine la rimonta non dovesse arrivare, la sostanza non cambierebbe poi di molto. Resterebbe comunque la soddisfazione di un torneo giocato al più alto livello, sempre a testa alta anche di fronte alle formazioni più attrezzate. Un campionato che rappresenta un punto di svolta per la SBS, decisa a dare un seguito alla propria crescita nelle prossime stagioni.
Dopo i 50 punti messi a referto nel match di andata, sarà ancora una volta la coppia argentina formata da Joel Gabas e Gustavo Villafane a prendere per mano il gruppo di Ilario Narra (assente dalla panchina per un problema personale), con gli altri pronti a supportare i due sudamericani, fra i più prolifici tiratori dell’intera Serie A. Per quanto riguarda i padroni di casa, occhi puntati in particolare sul thailandese Kwanchai Pimkorn, alla sua prima esperienza in Europa e già capace di mettersi in luce a più riprese. Come nella gara di due settimane fa, quando riuscì a far segnare 24 punti. Bergamo però si presenta al completo, per quest’ultima tappa del percorso stagionale, e con tanta voglia di spendere le ultime energie rimaste per sovvertire il pronostico, dalla parte della Pellicanò Reggio Calabria Bic.
L’incontro è in programma a partire dalle ore 17. In caso di successo di Bergamo, sarà la differenza canestri a stabilire i piazzamenti tra il settimo e l’ottavo.
L’argentino Gustavo Villafane nella gara di andata con i giocatori di Reggio Calabria (Ph: Danilo Scaccabarossi)