Scanzo e Cisano nel girone B del prossimo campionato di pallavolo maschile di serie B. Resta dunque un derby bergamasco in categoria dato che, di fatto, i ragazzi di Marchesi – neopromossi – si sono “scambiati” con Grassobbio, retrocesso nell’ultima stagione e già fermamente intenzionato a risalire. Chi ormai ha fatto della quarta serie nazionale la propria casa sono i giallorossi del confermatissimo coach Maurizio Fabbri, che hanno ridimensionato gli obiettivi – almeno in partenza – dopo aver cambiato mezza squadra. Sono rimaste le “colonne” come gli schiacciatori Luca Innocenti e Giorgio Gritti ed i liberi Cristian Fornesi e Daniele Viti, a cui vanno aggiunti il palleggiatore Mirco Marcassoli, l’opposto Pietro Pini ed il centrale Daniele Cassina. Novità in regia con il giovane Nicolò Reseghetti (2005) ed anche al centro con i ritorni di Andrea Bolla ed Omar Benbourahel, l’innesto di Marco Nobile (dal Cazzago come l’opposto Simone Pinna) mentre Francesco Pessina entra ufficialmente nello staff tecnico come assistente. In posto 4 torna a casa anche Andrea Franchini ed è arrivato Ilass Mhidou, fresco di salto in categoria con la maglia di Cisano. Quel Cisano che, dal canto suo, ha acquistato tre pedine dalla Pog (il palleggiatore Tommaso Savino, la banda Nicola Gamba ed il centrale Mario Gritti, un ritorno) ed è pronto a spostare l’opposto Biffi a lato. Il colpo grosso però è il martello Daniele Albergati, bergamasco classe 1993, fresco di promozione in A3 con Mirandola e che in passato, tra le altre, ha vestito le maglie di Bergamo in A2 e di Trento in SuperLega. Le formazioni orobiche se la vedranno con Viva Villa (Modena), Sassuolo, Modena, Spezzanese, Soliera, Ongina, Tricolore Reggio Emilia, Cremonese, Montichiari, Cazzago, Milano e Remedello.
In B1 femminile, torneo nel quale le squadre promosse, andranno a comporre la A3 che nascerà nel 2025/2026 la Don Colleoni Trescore e la Brembo Volley sono state inserite nel girone C insieme a Volano (Trento), Orsenigo, Giorgione di Castelfranco Veneto, Imoco (Conegliano), Arena Volley Verona, Cerea, Peschiera, Vicenza, Schio, Volley Academy (Piacenza), Picco Lecco e Casaglia.
In B2 femminile, il Lurano e le matricole Valpala e Zanica sono nel girone B con Brescia, Vobarno, Como, Valtellina, Legnano, Barzanò, Mandello del Lario, Olginate, Ata Trento, Argentario (Trento) e Lagaris (Rovereto).
Daniele Albergati, nuovo opposto di Cisano (credits pagina Facebook Mirandola)