Milano, 6°
Basket 22 Gennaio 2026di Redazione

Stefano Mascio annuncia dimissioni da presidente Blu Basket

Tempesta inattesa per la Gruppo Mascio Bergamo. La sera di mercoledì 21 gennaio, nel dopo gara del match vinto alla Opiquad Atrena di Monza dalla Gruppo Mascio Bergamo per 87-82 contro la Tezenis Verona, il presidente della Blu Basket Bergamo, Stefano Mascio, ha rilasciato la seguente dichiarazione in conferenza stampa: “E’ diventato tutto un po’ difficile. Noi abbiamo un progetto, ci chiamiamo Bergamo ma siamo costretti a giocare a Monza, non per nostra scelta ma perché manca un impianto in città. Noi lavoriamo per Bergamo, infatti nei giorni di fine anno abbiamo avviato un progetto con una delle principali società locali di Bergamo e stiamo già lavorando per l’anno prossimo. Ma dopo aver parlato con i miei soci ho deciso di fare una scelta per me difficile: quella di fare un passo indietro. Io so benissimo quale è il problema, per questo ho scelto di fare un passo indietro, avendo anche tanti impegni lavorativi per cui è giusto che dia un maggiore contributo alle mie aziende.”

Nei prossimi giorni, pertanto, Mascio dovrebbe ufficializzare le sue dimissioni, lasciando a una nuova figura ancora in corso di individuazione l’onere del traghettamento che porterà poi a nuovi assetti societari, mirati a garantire la continuità nel progetto pluriennale di riportare Bergamo in serie A1.

È un passo che faccio per il bene della società e della squadra. Spero che ora anche Bergamo faccia la propria parte. E’ giusto che io passi il testimone, dopo aver dato anima e cuore in questi anni per questa società, e sono sicuro che chi prenderà il mio posto farà un buon lavoro per questa società e per il nome di Bergamo. Intanto stiamo già lavorando per preparare la partita alla ChorusLife Arena del primo febbraio e spero che la città accolga la nostra squadra, perché questa squadra se lo merita, si merita una piazza e Bergamo, e lo abbiamo visto nelle partite giocate, si merita la A1, perché abbiamo visto che le potenzialità ci sono”, ha concluso Mascio.

Stefano Mascio nel novembre scorso in occasione della presentazione del coach Alessandro Ramagli (credits: ufficio stampa Gruppo Mascio Bergamo)