Seconda vittoria consecutiva per l’Unica BluOrobica Bergamo, dopo quella della scorsa settimana per 68-67 contro la Nervianese, che ha superato in casa, in rimonta, al fotofinish la storica formazione della Pallacanestro Pavia per 74-72. Vittoria in rimonta, dopo una sofferta prima frazione, con gli ospiti avanti di un possesso alla fine del primo quarto, sul 19-21, ma in fuga all’intervallo sul 32-45.
Brava la BluOrobica di coach Ciocca a non mollare, a crederci e a riprenderla, con un folgorante terzo parziale di 27-9, ribaltandola, grazie alla serata di grazia di Carparelli e al lavoro sotto di Odiphri, sul 59-54, per poi giocarsela punto a punto nell’ultimo periodo.
L’Unica sale così a otto punti in classifica, dopo nove giornate di fase regolare del girone B della serie B Interregionale. La squadra di coach Ciocca ora avrà un turno di riposo e alla ripresa, sabato sei dicembre, sarà di scena a Milano al PalaIseo contro la Social Osa.
Due vittorie consecutive casalinghe al fotofinish per i ragazzi della BluOrobica Bergamo che sta affrontando, per il terzo anno consecutivo, il campionato di serie B Interregionale con la squadra Under 19 integrata dai tre senior Franco, Leoni e Sergio.
“Quella contro Pavia – spiega il giorno dopo coach Cesare Ciocca – è stata una bellissima vittoria contro la squadra, a mio avviso, con il Roster migliore del campionato. Dopo un’ottimo inizio con un ottimo primo quarto, siamo andati in difficoltà nel secondo che è stato nettamente appannaggio di Pavia, con qualche errore anche di concentrazione e di attenzione di troppo. Abbiamo portato a casa una vittoria bellissima, molto significativa, conquistata senza un leader come Sergio e che dimostra i progressi che la squadra sta portando avanti, una grande vittoria che vale doppio perché non sarà semplice per i nostri competitor per la salvezza fare risultato contro Pavia. Avanti così con questa unità, questa voglia ma anche questa brillantezza nel gioco con una grande difesa che ci ha contraddistinto. Martedì abbiamo un’altra importantissima gara con l’U19 contro Cremona, ma adesso ci godiamo la giornata e la bella vittoria”.
UNICA BLUOROBICA: Odiphri 13, Polanco 2, Franco 6, Cefis 2, Leoni 12, Zana 12, Hrytsiuk 6, Carparelli 21, Mal, Pagnoncelli, Pezzotta ne. BluAll. Cesare Ciocca.
Coach Cesare Ciocca a colloquio con il suo roster (credits: ufficio stampa BluOrobica)





