Tamburello Arcene esordio positivo

Luciano Locatelli |

Buona la prima per l’Arcene che sul campo di casa ha avuto la meglio domenica 3 aprile sul rinnovato Guidizzolo, in una partita non scontata che soprattutto all’inizio è stata molto combattuta. I padroni di casa si sono imposti sui mantovani dopo quasi due ore e mezza per 2 set a zero, 6-1 e 6-2, dando prova di una condizione di forma non ancora ottimale, ma comunque buona per essere all’inizio della stagione, e dopo un inizio di rodaggio sono stati in grado di controllare ogni iniziativa degli avversari.

I ragazzi di Locatelli-Mogliotti, dopo aver perso il primo game per 15 a 40, sono riusciti a vincere il secondo per 50 a 30 dopo trenta minuti; in poco più di mezz’ora hanno poi infilato cinque game consecutivi assicurandosi il set per 6 a 1. Canovaccio identico nella seconda metà gara, con gli ospiti che hanno resistito fino al parziale di 3-2 per poi soccombere al definitivo 6-2.  

Buone le prove di Davide Gozzelino a fondocampo ed Enrico Bertagna come mezzovolo, i quali hanno imposto il loro gioco portando alla meritata vittoria e alla conquista dei primi tre i punti della stagione la squadra bergamasca.

Così al termine della gara il capitano Enrico Bertagna: “La partita di oggi è andata bene, anche se combattuta, essendo la prima è sempre dura. Infatti, all’inizio eravamo molto tesi e abbiamo commesso qualche errore da esitazione. Però abbiamo tenuto botta dopo aver perso il primo gioco, poi abbiamo recuperato e dopo il 3-1 abbiamo continuato più tranquilli conquistando il primo set. Il secondo set è stato la fotocopia del primo con una partenza difficile e poi un proseguo più agevole che ci ha portato a vincere set e partita”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente Corrado Gatti: “E’ stata una partita giocata veramente bene dai nostri giocatori contro una squadra molto buona che darà dei problemi a diverse squadre, per questo sono molto soddisfatto per la solidità espressa in campo dalla squadra, speriamo di proseguire così”.

Domenica 10 aprile i biancoazzurri saranno impegnati di nuovo in casa contro il Tuenno che ha perso al debutto contro il Cavaion per 2-0.

RISULTATI DELLA 1^ GIORNATA – SERIE A:

Cavrianese-Fontigo – 2-0 (6-3,6-3)

Sommacampagna-Ceresara – 2-0 (6-1,6-1)

Sabbionara-Solferino – 0-2 (2-6,2-6)

Castellaro-Cremolino – 2-0 (6-3,6-0)

Arcene-Guidizzolo – 2-0 (6-1,6-2)

Cavaion-Tuenno – 2-0 (6-5,6-3)

CLASSIFICA:Arcene, Castellaro, Cavaion, Cavrianese, Sommacampagna e Solferino punti 3; Ceresara, Cremolino, Fontigo, Guidizzolo, Sabbionara e Tuenno 0.

Primi tre punti stagionali per Tamburello Arcene, che ha esordito sul proprio campo (credits: Tamburello Arcene)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Team Moto d’Acqua Italia buoni piazzamenti a Olbia

Marta Nozza Bielli |
21 Settembre 2022
Il team bergamasco Moto d’Acqua Italia protagonista nella tappa del campionato mondiale a Olbia, dove si sono svolti anche gli Italiani giova...

Arcene Tamburello scudetto più vicino

Luciano Locatelli |
18 Settembre 2022
Doppio 6-2 e l’Arcene Tamburello vola in testa alla classifica di serie A. Superato anche il Ceresara in trasferta in una partita vinta abbastanza ...

Lorenzo Gritti tre podi ai tricolori sci d'erba

Federica Sorrentino |
18 Settembre 2022
Primo, secondo e terzo. Oro, argento e bronzo per congedarsi da vero capitano da un’altra stagione maiuscola. Lorenzo Gritti ribadisce anche agli A...