Tamburello Arcene sale al terzo posto

Luciano Locatelli |

Continua la marcia trionfale dell’Arcene Tamburello che batte nettamente in casa il Cremolino, una squadra in forma che si presentava sul campo orobico dopo aver conquistato nove punti nelle ultime tre gare di campionato. I ragazzi di Mogliotti e Locatelli dopo un inizio difficile sono riusciti ad aggiudicarsi game dopo game il primo set per 6-1 lasciando solo un gioco agli avversari, apparsi comunque agguerriti sul campo e che hanno lottato in ogni gioco fino al 40 pari.

La forza dell’Arcene però in questa stagione consiste proprio nella mentalità, che ha permesso ai giocatori di casa di prevalere anche in partite giocate al limite grazie ad un gioco teso e concreto che non lascia mai il pallino agli avversari.

Così Lorenzo Bertagna e compagni si sono aggiudicati anche il secondo set con il punteggio rotondo di 6-0 conquistando la vittoria e l’aggancio al terzo posto in classifica a quota 26 punti scavalcando il Solferino che è stato battuto in casa dal Sommacampagna per 0-2.

L’undicesima giornata sancisce anche la conclusione del girone di andata del campionato di serie A open, con la classifica parziale che vede in testa Castellaro e Sommacampagna che accedono direttamente alla fase finale di Coppa Italia, in programma nel mese di agosto a Noarna (Trento).

Le altre due squadre che dovranno accedere alla competizione di agosto usciranno dal doppio confronto in gara unica Arcene-Guidizzolo e Solferino–Cavrianese, in casa la squadra meglio classificata al termine del girone di andata.

È soddisfatta l’allenatrice Stefania Mogliotti dopo la partita: “Oggi era importante vincere contro una squadra ostica, in previsione degli accoppiamenti di coppa Italia. Siamo partiti contratti, ma poi in progressione i nostri ragazzi hanno espresso un gioco molto preciso, siamo molto soddisfatti per aver raggiunto il terzo posto in classifica”.

Molto contento anche il presidente Corrado Gatti del risultato raggiunto che guarda già alla sfida per l’accesso alla fase finale di Coppa Italia: “Anche oggi è stata una prestazione praticamente perfetta, stiamo giocando su alti livelli e meglio di così non possiamo fare. Una menzione speciale per i due terzini che oggi hanno sfruttato ogni occasione che è capitata. Con il risultato ottenuto ora ci giocheremo la qualificazione in coppa contro il Guidizzolo”.

In virtù proprio del terzo posto conquistato, l’Arcene se la vedrà con il Guidizzolo, sesto in classifica, mercoledì 22 giugno ad Arcene e sempre con il Guidizzolo dovrà giocare in campionato domenica prossima in trasferta in quella che sarà un’anteprima della sfida di coppa.

SERIE A OPEN– RISULTATI 11^ GIORNATA

Tuenno-Fontigo 1-2

Guidizzolo-Cavaion 2-1

Arcene-Cremolino 2-0

Ceresara-Castellaro 0-2

Solferino-Sommacampagna 0-2

Cavrianese-Sabbionara 2-0

CLASSIFICA: Castellaro 30, Sommacampagna 29, Arcene 26, Solferino 25, Cavrianese 21; Guidizzolo 14, Cremolino 13, Ceresara 12; Sabbionara, Cavaion, Tuenno e Fontigo 7.

Alcuni giocatori del Tamburello Arcene (credits: Tamburello Arcene)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Ruggeri e Pigato poca fortuna al Foro Italico

Redazione |
8 Maggio 2024
In tutti gli sport, soprattutto quando si parla di giovani atleti o di chi matura le prime esperienze ad alto livello, dovrebbe valere il principio...

Cadei piazze d’onore nel GP di Napoli Moto d’Acqua

Giulia Piazzalunga |
6 Maggio 2024
Buon inizio di campionato per il team orobico «Moto d’Acqua Italia» e per il suo portabandiera Michele Cadei che a Napoli ha sfiorato il successo n...

I Lions BG tornano al successo passando a Verona

Luciano Locatelli |
6 Maggio 2024
Tornano alla vittoria i Lions, in Veneto contro i Redskins Verona, sul campo sportivo Mozzo di San Giovanni Lupatoto, con il punteggio finale di 14...