Tamburello Arcene torna al successo

Luciano Locatelli |

Dopo due turni di stop contro Castellaro e Sommacampagna, torna al torna al successo Tamburello Arcene che domenica pomeriggio sul campo di Sabbionara ha vinto agevolmente il confronto con un doppio 6-1. La partita di fatto non ha avuto mai storia con i bergamaschi padroni del campo e del punteggio fin da subito, nonostante la buona prova dei trentini.

Nel primo set la squadra di Locatelli-Mogliotti è passata subito a condurre per 0-2, per poi incrementare il punteggio fino al 1-5 con un game conquistato dai padroni di casa che però hanno poi perso il set per 1-6. Secondo set fotocopia del primo con Arcene che passa subito in vantaggio e concede solo un gioco agli avversari chiudendo anche il secondo 1-6.

La vittoria contro il Sabbionara ha di fatto confermato come la classifica del campionato di serie A open sia ben definita con le prime tre della classe difficilmente avvicinabili. Arcene giocherà per il quarto posto e proverà ad insidiare la terza piazza e a seguire le altre squadre che lotteranno per un piazzamento di rilievo e per la salvezza.

Contenta della prova dei suoi ragazzi l’allenatrice Stefania Mogliotti, che ha così commentato la partita: “Abbiamo giocato una buonissima partita in entrambi i set e per questo sono molto contenta perché avevamo bisogno di una prova di forza da parte nostra. Tutta la squadra si è ben comportata con una nota di merito per i due fondo campisti Davide Gozzelino e Lorenzo Bertagna”.

Domenica prossima Lorenzo Bertagna e compagni saranno impegnati in trasferta sul difficile campo della seconda in classifica Solferino, per chiudere il ciclo delle partite con le prime della classe, una vittoria rilancerebbe le ambizioni dei bergamaschi in ottica terzo posto.

SABBIONARA-ARCENE 0-2 (1-6, 1-6)

SABBIONARA:Belotti, Pettenati, G. Fiorini, Lado (Fraccaro dal 1’ al 6’ gioco del secondo set) Sorio. Ris. Cont. Dt. A. Fiorini.

ARCENE: L. Bertagna, E. Bertagna, Gozzelino, Vaccari, Guerra. Ris. Tasca e Oliveri. Dt. Locatelli.

ARBITRI: Giampiero Carletti (centrale), Aldo Negherbon, Fabio Formolo.     

NOTE – 1° set: 0-2,0-4,1-5,1-6; 2° set:0-2,0-4,1-5, 1-6. Pari 40: 1-2.

RISULTATI 8^ giornata: 

Guidizzolo-Cavrianese 0-2 (4-6,0-6)

Tuenno-Cremolino 0-2 (2-6,1-6)

Fontigo-Ceresara 0-2 (1-6,3-6)

Cavaion-Solferino 0-2 (3-6,1-6)

Sabbionara-Arcene 0-2 (1-6,1-6)

Castellaro-Sommacampagna 2-0 (6-1,6-2).

CLASSIFICA: Castellaro punti 23; Solferino 22; Sommacampagna 20; Arcene 18; Cavrianese 15; Guidizzolo e Ceresara 9; Cremolino e Sabbionara 7; Cavaion, Tuenno 6; Fontigo 2.  

Tamburello Arcene è tornata al successo sul campo di Sabbionara (credits: Tamburello Arcene)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Rugby Bergamo, la Prima Squadra torna alla vitt...

Giulia Piazzalunga |
21 Marzo 2023
Dopo una serie di stop, tra sconfitte e partite del Sei Nazioni, la Prima Squadra della Rugby Bergamo 1950 torna a vincere, e lo fa anche portando ...

Lions Bergamo concedono il bis

Luciano Locatelli |
13 Marzo 2023
Vincono anche la seconda partita stagionale i Lions Bergamo, per 18-0 contro i Saints Padova. Grazie a questo successo i leoni bergamaschi balzano ...

Samuel Ruggeri spolvera Leo Borg

Alessia Pezzotta |
10 Marzo 2023
Samuel Vincent Ruggeri ha raggiunto le semifinali del torneo internazionale di tennis di Sharm el Sheikh da 15mila dollari, che si gioca sul cement...