Seconda vittoria consecutiva per il San Paolo D’Argon, che nel campionato femminile di tamburello open di serie A batte in trasferta il Faedo per 1-2 e si porta in zona tranquilla di classifica. La squadra di Frank Vismara è riuscita a portare a casa una vittoria preziosa in trentino, nonostante la squadra continui ad avere un andamento altalenante con alti e bassi che rischiano sempre di compromettere il risultato finale.
Primo set a favore delle bergamasche che conquistano subito due giochi e dopo un gioco a favore della formazione di casa, si portano sul 1-5. Piccola reazione del Faedo che prova a rientrare ma le ragazze di Vismara chiudono il set sul 3-6. Nel secondo set si vede subito la reazione delle padrone di casa che passano a condurre 3-0. Trapletti e compagne però non si danno per vinte e riescono a portare il set sul 5 pari, ma nell’ultimo gioco ha la meglio Faedo con un secco 40-15 che chiude il set e porta in parità l’incontro. Si va al tiebreak con le due squadre che si danno battaglia, ma alla fine la spunta il San Paolo che vince con il punteggio di 5-8 e si aggiudica anche la gara.
È contento, ma non fino in fondo, l’allenatore Frank Vismara al termine dell’incontro: “Abbiamo degli alti e bassi che paghiamo sempre caro. È stato così nel secondo set che è stato penalizzante. Poi abbiamo raddrizzato la partita ma poteva finire meglio. Comunque ci siamo giochiamo e non molliamo e questa deve essere la strada da percorrere con un pizzico di cattiveria agonistica in più ed un po’ più di autostima”.
Domenica 28 maggio nuovo appuntamento in casa, contro la Cavrianese, per provare ad allungare ancora in classifica e staccarsi ulteriormente dalla zona pericolosa.
RISULTATI DELLA 6^ GIORNATA
Ceresara-Segno 2-0 (6-3, 6-1)
Tigliolese-Cereta 2-0 (6-0, 6-1)
Faedo-San Paolo D’Argon 1-2 (3-6, 6-5, 5-8)
CLASSIFICA: Tigliolese e Ceresara punti 15, San Paolo d’Argon 6, Faedo 5, Cereta 4, Segno e Cavrianese 3.
San Paolo d’Argon femminile a metà classifica della A femminile