Bianca

Tappa a Foppolo per Sofia Goggia

28 Dicembre 2022

Redazione

Blitz a Foppolo per Sofia Goggia, per continuare a saggiare la neve e ritrovare l’atmosfera di casa sulle piste che l’hanno vista crescere e gradualmente affermarsi prima di approdare nel circo bianco e diventare la regina della discesa. Dopo la frattura subita alla mano a St Moritz e il recupero miracoloso dopo l’intervento chirurgico con ritorno in gara nell’arco di 24 ore, Sofia Goggia si allena con continuità ma anche con prudenza per non compromettere il decorso post-operatorio all’arto. La campionessa di Astino è attesa da un programma di allenamenti in Val di Fassa nella prima settimana di gennaio, prima di trasferirsi a St. Anton am Arlberg, dove si tiene la prima discesa libera del nuovo anno il 14 gennaio, seguita il 15 gennaio dal supergigante. Le date successive da segnare sul calendario sono il 20, il 21 e il 22 gennaio 2023 con Cortina Ski World Cup 2023. Un week end lungo che vedrà aggiungersi una gara alle tradizionali due. Si comincerà venerdì 20, con un superG, per proseguire sabato 21 con una discesa libera e concludere domenica 22 con un altro superG.

Teatro di gara sarà, naturalmente, l’Olympia delle Tofane che lo scorso anno vide Sofia Goggia trionfare in discesa libera, ma poi farsi male in supergigante. Una grande occasione per prendersi una rivincita sulla sfortuna e puntare a un tris che sarebbe storico.

Le giornate di St Moritz hanno reso ancora più leggendaria la campionessa di Astino (immagine tratta dal profilo Instagram di Sofia Goggia)