Milano, 38°
Basket 4 Luglio 2025di Redazione

TAV conferma Marciuš e prende Morina

Come tutte le squadre in costruzione, Treviglio Brianza Basket continua ad annunciare le novità del proprio roster. Dopo l’accordo con il brasiliano Richard Ygor Morina, un play/guardia di 185 cm cresciuto in Sicilia e maturato in serie B con la Virtus Imola (46% da due, il 34% da tre e l’81% ai liberi, aggiungendo anche 4,7 rimbalzi e 3,1 assist a incontro nell’ultima stagione), arriva la conferma del 35enne Aleksandar Marciuš, centro croato di 208 cm, che nella stagione del suo ritorno a Treviglio, in Serie B, ha fatto registrate una media di 13,1 punti, 9,4 rimbalzi, con il 69% al tiro da due e 18 “doppie-doppie” in 41 gare disputate. 

Marciuš è un centro di grande taglia, dotato di ottima tecnica, capacità di comprensione del gioco e generosità sul parquet. È un atleta che fa sentire la presenza in area e che sa fornire un buon impatto sia offensivo sia difensivo. La terza stagione trevigliese, oltre che arricchire i numeri del centro croato (71 gare con partenza sempre nello starting five, 783 punti, 610 rimbalzi) prolungherà anche lo straordinario rapporto personale tra il giocatore e la tifoseria biancoverde, particolarmente legata a Sandie alla sua famiglia.

Il centro croato Aleksandar Marciuš ha fatto registrare una media di 13,1 punti a partita nella passata stagione (credits: ufficio stampa Blu Basket)