Milano, 31°
Basket 11 Agosto 2025di Redazione

TAV Treviglio il nuovo vice di coach Villa è Edoardo Gallazzi

Treviglio Brianza Basket ha scelto come vice allenatore Edoardo Gallazzi, 39enne milanese con l’esperienza di oltre 100 panchine da head coach in Serie B sulla panchina di Desio. Gallazzi affiancherà lo head coach Davide Villa per il quale è stato giocatore e punto di riferimento sul parquet nel triennio 2013/2016, sempre a Desio.

Il ruolo di assistente è stato affidato per il secondo anno consecutivo a Marco Cremaschi, venticinquenne trevigliese arrivato nello staff biancoverde nella stagione 2024/2025, quando è diventato allenatore regionale. A Treviglio ha svolto il doppio incarico tra la stessa Scuola Basket, come responsabile Minibasket, istruttore Esordienti e allenatore Under 15, e la Treviglio Brianza, dove è assistente in Serie B Nazionale. Cremaschi, nello staff tecnico di coach Davide Villa, rinnova anche il prezioso impegno con SBT (Esordienti e Under 17) al cui servizio può mettere anche la qualifica di preparatore fisico.

Edoardo Gallazzi arriva a Treviglio dopo oltre cento panchine da head coach a Desio (credits: ufficio stampa TAV Treviglio)