Milano, 21°
Calcio 27 Agosto 2025di Federica Sorrentino

Terza maglia Atalanta un kit di energia e passione

Alla vigilia della trasferta di Parma, seconda giornata di campionato, Atalanta ha svelato la terza maglia della stagione 2025-26 firmata dallo sponsor tecnico New Balance. Un completo dal carattere forte, simbolo della passione del popolo nerazzurro.

La maglia rompe gli schemi con un vivace arancione brillante, attraversato da tre linee diagonali che simboleggiano l’energia dei sostenitori che animano gli spalti dello stadio. Sul tessuto risalta un motivo ondulato ispirato allo stemma del club: un richiamo alla figura mitologica di Atalanta e ai suoi capelli fluenti, reinterpretati in chiave astratta. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni coordinati, entrambi caratterizzati da due bande orizzontali. Un dettaglio che spicca è la scritta “dea” sul fronte, ulteriore simbolo di appartenenza e identità. Il marchio New Balance compare sul retro. Dal punto di vista tecnico, la divisa integra la tecnologia NB Dry, che assicura traspirazione e comfort in ogni condizione di gioco. Pannelli laterali traspiranti e applicazioni termoadesive completano un design studiato non solo per colpire l’occhio, ma anche per garantire prestazioni ai massimi livelli.

Il lancio della terza maglia segue quello delle versioni Home e Away, chiudendo il cerchio di una collezione che combina tradizione, innovazione e stile contemporaneo. “La terza maglia è dedicata ai tifosi, l’anima del club. Abbiamo voluto creare un design che incarnasse la loro passione, offrendo ai giocatori al tempo stesso una maglia che garantisse prestazioni ai massimi livelli” ha dichiarato Kenny McCallum, Senior Director di New Balance Football Product. Sulla stessa linea Romano Zanforlin, Direttore Commerciale e Marketing di Atalanta, che ha sottolineato: “Siamo orgogliosi di presentare la terza maglia gara, un omaggio speciale alla passione e all’energia dei nostri tifosi. Questa maglia, anche attraverso il colore arancione, simbolo di vitalità, calore e unità, si ispira all’entusiasmo travolgente dei nostri tifosi che da sempre accompagnano la nostra squadra“.

La terza maglia indossata da De Ketelaere, Zappacosta, de Roon e Kolasinac (nella foto in evidenza), e da Ederson, Hien, Scalvini e Scamacca (in quella in basso). Credits: atalanta.it

La terza maglia stagionale con l’evidenza delle scritte e dei brand (credits: atalanta.it)