Quello sostenuto dall’Atalanta a Zingonia con il Real Calepina è stato un test a suon di centravanti. Proprio così. Perché se Duvan Zapata, centrale offensivo con alle spalle Muriel e Boga, ne mette dentro due a metà promo tempo, una vecchia conoscenza della Dea decide di lasciare il segno laddove ha trovato gloria. Parliamo di German Denis, il quale in veneranda età si diverte in serie D, mai facendo dimenticare di essere stato un goleador coi fiocchi. Così, tra una sgambata e un Amarcord, Atalanta e Real Calepina ripagano chi, sulle tribune del campo dove gioca la Primavera, ha deciso di sfidare il freddo pungente per vedere all’opera gli uomini di Gasperini intenti a scaldare i muscoli prima dell’amichevole di Nizza. L’allenatore ha schierato davanti al portiere Rossi tra giovani: Palestra, Okoli e Scalvini. Un altro, Chewisa, si è accoppiato a Ederson in mediana, con Soppy e Ruggeri sulle fasce. Già detto dell’attacco, il risultato di 2-1 maturato nel primo tempo è rimasto tale fino al termine. Da segnalare anche due pali colpiti da Zapata e Malinovskyi, entrato nella ripresa.
ATALANTA-REAL CALEPINA 2-1
Atalanta: Rossi, Palestra (22′ s.t. Regonesi), Okoli (1′ s.t. Toloi), Scalvini (1′ s.t. Palomino), Soppy, Chiwisa (1′ s.t. Muhameti), Éderson (1′ s.t. Malinovskyi), Ruggeri (10′ s.t. Chiwisa), Muriel (1′ s.t. Lookman), Boga, Zapata (1′ s.t. Højlund). Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Real Calepina: Fasolini, Ondei, Vallisa, Pozzoni, Lancini, Denis, Losa, Bacchin, Zappa, Cattaneo, Pozzoli. Nel corso della partita sono entrati Gherardi, Bakalyar, Aranotu, D’Amuri, Bertocchi, Chiossi, Stanzione, Quarena, Duda. Allenatore: Daniele Capelli.
Doppietta per Duvan Zapata nel test con Real Calepina (credits: atalanta.it)