Basket

Travis Taylor secondo americano di Blu Basket

23 Luglio 2022

Michela Corvetto

Blu Basket 1971 ha raggiunto un accordo con l’atleta statunitense Travis Taylor, centro di 203 cm per 100 kg, classe 1990, proveniente da Aarhus (prima lega danese). Taylor viene descritto come un lungo dinamico con grandi qualità di esecuzione del pick-and-roll e notevoli capacità di far sentire il proprio peso a rimbalzo, e dotato di visione di gioco, dote che ne fa un eccellente rimbalzista anche a livello offensivo.

«Taylor è un giocatore che, per atletismo ed esperienza, pensiamo possa essere un valore aggiunto: un elemento che ben si coniuga con gli altri componenti del roster – dice il direttore sportivo Euclide Insogna – Ha un’esperienza maturata in diversi paesi europei, dove ha anche vinto alcuni campionati, e possiede doti tecniche che lo portano ad essere duttile sui due lati del campo».

Travis Taylor ha disputato quattro stagioni di NCAA, con 63 gare complessive all’attivo e l’ultima stagione chiusa con 12,2 punti e 8,7 rimbalzi in 32 minuti di media. Ha iniziato a giocare in Europa nel 2013. Nella passata stagione, in Danimarca, con i Bakken Bears di Aarhus, ha conquistato il campionato danese (14,4 punti e 11,0 rimbalzi) con un percorso netto (7 vinte, 0 perse) nei playoff. Ora Travis Taylor si appresta a vivere un nuovo capitolo della sua carriera con la Blu Basket. Per lui sarà l’esordio assoluto in Italia; nelle precedenti nove stagioni nei campionati europei, ha disputato 285 gare segnando 4096 punti (14,4 di media a incontro) tirando con il 63% da due, il 35% da tre, il 55% ai liberi, oltre a collezionare 9,2 rimbalzi, 1,8 assist e 19,5 di valutazione; in Fiba Europe Cup (sei partecipazioni complessive) ha disputato 60 incontri con 11,4 punti e 9,2 rimbalzi di media.

Travis Taylor arriva a Treviglio dopo avere vinto il titolo danese (credits: ufficio stampa Blu Basket)