Basket

Tre esoneri in quattro stagioni sulla panchina Blu Basket

21 Gennaio 2024

Fabrizio Carcano

Per la terza volta in tre anni e mezzo la Blu Basket Treviglio cambia allenatore a campionato in corso. Nel 2021 l’esonero di Devis Cagnardi, all’inizio della scorsa stagione quello di Michele Correa, ora quello di Alessandro Finelli, arrivato lo scorso anno alla quinta giornata. Fatale per il 56enne tecnico bolognese la sconfitta di sabato a Cremona per 87-80, terza sconfitta consecutiva, decima sconfitta stagionale in venti partite disputate dai trevigliesi, con una media deludente del 50% di successi. Media troppo bassa per una squadra con legittime ambizioni da alta classifica nel campionato di A2.

“La Gruppo Mascio Blu Basket 1971 comunica che Alessandro Finelli è stato sollevato dall’incarico di capo allenatore. La società esprime la propria riconoscenza al tecnico bolognese per la grande professionalità e l’impegno dimostrato fino ad ora. All’uomo e all’allenatore vanno i migliori auguri per il futuro della carriera”, ha fatto sapere attraverso un comunicato in mattina la stessa Blu Basket.

Che adesso per la panchina pensa ad un altro emiliano, un altro veterano della A2: il 62enne modenese Giorgio Valli, peraltro già a Treviglio nel 2000-01.

Alessandro Finelli a colloquio con il suo roster (credits: ufficio stampa Blu Basket)