Outdoor

UBISport Ciserano fa suo il derby di tamburello con San Paolo d’Argon

26 Giugno 2024

Michela Corvetto

UBISport Ciserano vince il derby tutto bergamasco di tamburello open femminile nel recupero della 14^ giornata ed ultima giornata del campionato delle regular season di serie A, imponendosi per 2-0 il San paolo d’Argon sul proprio campo. La squadra di Ezio Mario Teli ha dimostrato di essere in netta ripresa confermando il trend positivo delle ultime quattro giornate che l’ha vista sempre vincente.

Primo set combattutissimo con le due squadre che lottano punto a punto. Passa in vantaggio il San Paolo 0-2, pareggia poi il Ciserano 2-2, e poi 4 pari, 5-5 fino all’ultimo tiratissimo gioco che viene vinto da Ciserano dopo un pari 40, (6-5). Nel secondo set invece le ragazze di Vismara dopo aver conquistato il primo gioco, mollano la presa e lasciano la partita completamente in mano alle rossoblu che infilano 6 giochi consecutivi e vincono set (6-1) e partita.

È contento al termine dell’incontro l’allenatore del Ciserano Ezio Mario Teli, il quale ha così commentato la gara: “Abbiamo vinto bene, brave le mie ragazze che sono partite un po’ sottotono e poi abbiam recuperato e sono cresciute vincendo il primo set con un punto messa a segno da Giulia Piatti, sul pari 40 e 5 giochi pari. Secondo set invece sempre in crescita con il finale di 6-1 per noi”.

Meno bene è andata al San Paolo d’Argon che di contro ha avuto in queste ultime gare un andamento diametralmente opposto a quello del Ciserano, con cinque sconfitte consecutive che hanno offuscato il brillante inizio di campionato delle gialloblu. Sintetico il commento dell’allenatore Gianfranco Vismara, comprensibilmente deluso: “Primo set combattuto palla su palla ma perso quello sul quaranta pari. Nel secondo invece non siamo entrati in campo”.

Con questa vittoria il Ciserano raggiunge quota 19 punti e il quinto posto in classifica, mentre il San Paolo d’Argon resta a quota 21 punti ed aspetta esito del recupero tra Faedo e Cavrianese per sapere se si classificherà terzo o quarto. Essendo però nelle prime quattro squadre in classifica avrà diritto a disputare la seconda fase di playoff contro una delle prime due classificate secondo il piazzamento finale. Per l’UBISport Ciserano invece, alla prima esperienza nella massima categoria, la stagione termina qui, con un bilancio positivo che fa ben sperare per il futuro.

Le squadre di tamburello femminile di UBISport Ciserano e San Paolo d’Argon prima del derby (credits: UBISport Ciserano)

Condividi l'articolo

ARTICOLI CORRELATI

Europei Moto d’Acqua, i Cadei in Ungheria

19 Luglio 2024

Redazione

Sono oltre 160 i piloti giunti da ogni parte d’Europa a Gyor in Ungheria pronti a sfidarsi in…

Leggi di più

Arcene Tamburello cede al tie-break a Castiglione

14 Luglio 2024

Michela Corvetto

Sconfitta con rammarico per Arcene Tamburello, che nel quattordicesimo turno…

Leggi di più