Milano, 18°
Basket 13 Ottobre 2025di Redazione

Un successo il ritorno del basket di A2 a Bergamo

Tre vittorie nelle prime quattro giornate di campionato, due gare casalinghe tra l’Opiquad Arena di Monza e la ChorulLife Arena di Bergamo che ieri ha ritrovato il pubblico delle grandi occasioni e dei tempi lontani per la pallacanestro cittadina. Il bilancio della nuova Blu Basket Bergamo è positivo in questo primo scorcio di stagione, per i risultati sul parquet e, forse ancora più importante, per quelli sugli spalti.

A fare il punto della situazione un giustamente soddisfatto presidente Stefano Mascio, intervenuto dopo l’esordio casalingo alla ChorusLife Arena di Bergamo terminato con il successo per 77-69 contro la Wegreenit Milano contornato da una cornice di pubblico coinvolgente e calorosa.

Sono stati tre mesi duri, in cui abbiamo lavorato giorno e notte per realizzare tutto questo, per riportare il basket di serie A2 a Bergamo. Da adesso, dopo l’esordio di domenica alla ChorusLife Arena, per noi inizia il nostro vero percorso: siamo all’inizio perché abbiamo ambizioni altissime e vogliamo lottare ogni domenica per portare Bergamo in alto, perché questa città merita di stare in alto e vogliamo portare il suo nome in giro per l’Italia. Domenica abbiamo avuto un palazzetto pieno di gente entusiasta ed è stato bellissimo sentire il pubblico che inneggiava il nome di Bergamo, un’emozione unica: Bergamo da domenica e’ tornata nel basket che conta. Bergamo merita di vivere nel basket ad alto livello. Abbiamo costruito un’ottima squadra – ha chiosato il presidente Mascio – diventata un ottimo gruppo, ora vogliamo lottare ogni domenica, fino in fondo”.

La Gruppo Mascio mercoledì 13ìsera alle 20.30 giocherà nuovamente alla ChorusLife Arena nel recupero della prima giornata contro Pesaro.

Lo splendido colpo d’occhio di ChorusLife Arena in occasione dell’esordio casalingo del Gruppo Mascio Bergamo (credits: ufficio stampa Gruppo Mascio Bergamo)