Una vittoria e una sconfitta il bilancio della capolista Arcene che si impone nel derby bergamasco contro il Grassobbio, campionato di A2 maschile indoor, mentre si deve arrendere nella seconda gara contro il Cavalcaselle, 13-6 per i veronesi il risultato finale. Cavalcaselle che batte anche il Grassobbio con il punteggio di (13-3).
Nel primo incontro tra le due formazioni bergamasche partita combattuta fino al (10-8). Dopo il (2-2) iniziale, conquista il gioco del vantaggio Grassobbio, ma l’Arcene effettua subito un break portandosi sul (5-3), poi (7-4), (9-6) e quindi (10-8), dopodiché la capolista mette a segno 3 giochi a zero e conquista la gara con il punteggio finale di (13-8).
Nella seconda partita della terza giornata sfida interessante e combattuta tra la squadra del presidente Corrado Gatti ed i veronesi che partono subito forte portandosi in vantaggio per (0-1), conquista un gioco Arcene che pareggia (1-1), ma la squadra veneta è determinata e strappa tre giochi consecutivi, raggiungendo il parziale di (1-4). L’Arcene prova a reagire ma i giocatori veronesi sono più determinati e tengono a distanza i bergamaschi, (3-8), (4-10), (6-11) e conquistano la vittoria con il punteggio di (6-13).
Una vittoria che permette alla squadra veneta di arrivare a quota 11 punti in classifica, mantenendo la seconda piazza, senza però la possibilità di accedere alle finali del campionato indoor di serie A2 di Mondolfo, alle quali accederà invece l’Arcene che onore di cronaca va detto in queste ultime gare ha impiegato anche le seconde linee come cin conferma il presidente Corrado Gatti: “Abbiamo fatto un po’ di turnover avendo già ottenuto la qualificazione alle finali nazionali nella precedente giornata e dando spazio a chi aveva giocato poco precedentemente. Ora si va a Mondolfo con la consapevolezza di poter fare bene”.
Meno bene è andata al Grassobbio che ricordiamo era alla sua prima esperienza in questa competizione e che ha rimediato due sconfitte, sul suo campo presso il Palanovagas di Grassobbio, sede del concentramento della terza ed ultima giornata del girone di qualificazione.
A tale proposito non fa drammi il presidente e direttore tecnico Gerolamo Testa che al termine dell’incontro ha così commentato la stagione della sua squadra: “È’ stata la nostra prima esperienza in una serie maggiore indoor maschile e come prima volta non mi aspettavo di ottenere dei buoni risultati, invece nonostante la classifica non lo dica sono molto soddisfatto per l’impegno dei ragazzi. Di sicuro l’anno prossimo proveremo a far meglio”.
Il campionato indoor maschile di serie A2 ora prosegue con la fase finale in programma nel week-end del 14 e 15 febbraio nelle Marche, presso il Palazzetto di Castellone di Suasa e che vede coinvolta l’Arcene prima classificata del girone nord, le prime due squadre del girone centro, Mondolfo e Bacchereto, le prime tre squadre del girone isole, vale a dire Easy Play, B.C. Palermo e Frecce Azzurre. Al termine della fase finale le prime tre squadre classificate saranno promosse in serie A1.
SERIE A2 maschile girone nord: girone nord 3° giornata
Arcene – Grassobbio 13-8;
Cavalcaselle – Grassobbio 13-3;
Arcene – Cavalcaselle 6-13.
Classifica finale: Arcene 15, Cavalcaselle 11, Grassobbio 1.
Le squadra di Arcene e Grassobbio, che hanno dato vita al derby nel campionato di A2 maschile indoor di tamburello (credits: Arcene Tamburello)





