Volley

VBG91 a Chieri per ribaltare il pronostico

9 Febbraio 2024

Michele Ferruggia

Il Volley Bergamo 1991, fermato in casa da Roma, cerca riscatto al PalaFenera di Chieri, domenica 11 febbraio alle 17 per la settima giornata del girone di ritorno. La sfida alla Reale Mutua Chieri è oltremodo impegnativo, ma le rossoblù devono lasciare niente di intentato di guadagnare punti.

“Dobbiamo scendere in campo affamati, perché è questo che siamo, affamati di punti – spiega coach Bigarelli, ex di turno insieme a Olivia Rozanski e Stella Nervini – Non possiamo pensare a quanto alto sia l’ostacolo che ci troviamo di fronte, dobbiamo invece concentrarci per dare tutto ciò che abbiamo per saltarlo. Chieri è indiscutibilmente un avversario di valore, lo sta dimostrando sia nel campionato italiano che a livello internazionale. Ma, mi ripeto, noi dobbiamo pensare a mettere noi stessi dentro la gara e provare a spingere cercando di metterle in difficoltà”.

La settimana della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è iniziata con il passo falso nel derby con Pinerolo e proseguita con la sofferta e importante qualificazione alle semifinali della Coppa Cev dopo la battaglia di cinque set con Le Cannet. La squadra piemontese arriva al match casalingo con il Volley Bergamo 1991 dopo una vittoria da 3 punti e una sconfitta per 3-1. Un cammino speculare a quello delle rossoblù. Bergamo è a caccia di punti salvezza, mentre Chieri vuole consolidare il quinto posto in classifica.

Coach Bigarelli, ex di turno a Chieri, insieme a Olivia Rozanski e Stella Nervini (credits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)