11^ giornata ritorno Bergamo-Igor Gongorzola Novara
Volley

VBG91 a Cuneo per conservare la settima piazza

25 Febbraio 2025

Redazione

Sarà Cuneo ad ospitare il Volley Bergamo 1991 nella tappa infrasettimanale che conduce alla fase finale della Regular Season. Mercoledì 26 febbraio, alle 20.30, Bergamo scende in campo per la dodicesima giornata del girone di ritorno. I Play Off Scudetto sono ormai una certezza, ma, a qualificazione acquisita, Bergamo non si vuole fermare e prova a tenersi stretta la settima piazza.

 Al match con la Honda Olivero Cuneo, si arriverà dopo un’autentica, interminabile e imprevedibile battaglia, andata in scena solo la scorsa domenica al PalaFacchetti. Un match che ha esaltato. Lo conferma una delle protagoniste della sfida all’Igor Gorgonzola, Alessia Bolzonetti“Sì, esaltante, perché fare un punto contro una delle big 4 del Campionato e dare del filo da torcere a una squadra come Novara significa che qualcosa di bello è stato fatto. Sono felice anche per aver dato il mio contributo. Dispiace aver perso, ma penso che possiamo ritenerci comunque soddisfatte di quello che abbiamo fatto”.

Anche perché il punto strappato al tie break è valso la matematica qualificazione ai Play Off Scudetto.Penso che a inizio anno nessuno se lo aspettasse, soprattutto con due giornate di anticipo sulla chiusura della Regular Season. Abbiamo raggiunto da tempo l’obiettivo della salvezza, aggiungere anche i Play Off ci gratifica e ci dà soddisfazione per tutto il lavoro che abbiamo fatto per una stagione intera”.

Questo finale di Regular Season non lascia però tempo per godersi il risultato: “Con Cuneo non sarà facile, perché si sono spesso messe in gioco e hanno strappato buoni risultati. Sarà una partita intensa, ci aspettiamo da parte loro un bel gioco e tanta voglia di vincere”.

Come si affronta il match dopo i cinque set intensi disputati la scorsa domenica?

“A Cuneo dovremo essere brave a mettere le avversarie in difficoltà sin dai primi palloni. Non dobbiamo lasciare che si prendano troppa fiducia, ma rimanere noi per prime concentrate sulla nostra partita e il nostro gioco”.

La schiacciatrice Alessia Bolzonetti, protagonista del match con Novara (credits: volleybergamo1991)