Il desiderio di riscatto del Volley Bergamo 1991, dopo il passo falso nella gara di esordio casalingo al PalaFacchetti di Treviglio, è palpabile e riecheggia nelle parole di Bozana Butigan alla viglia della trasferta di Firenze (domenica 22 ottobre alle 17) contro il Bisonte, ancora senza vittorie. “Abbiamo tanta voglia di giocare – dice la centrale croata – non ci è piaciuto il risultato di domenica e vogliamo dimostrare che cosa possiamo fare in campo. Andiamo a Firenze dopo una settimana in cui abbiamo lavorato tanto e bene su tutti gli aspetti che non hanno funzionato la scorsa domenica. Dobbiamo limitare gli errori e battere con efficacia. Ripartiamo da questi due aspetti e poi, domenica dopo domenica, troveremo la nostra identità di squadra ”.
I precedenti tra Firenze e Bergamo sono diciassette (tutti in A1), con nove vittorie per Il Bisonte (di cui sei consecutive in casa negli ultimi sei confronti interni) e otto per Bergamo (l’ultima a Firenze il 14 gennaio 2017 per 2-3). Al PalaWanny di Firenze, terza giornata di Regular Season, coach Matteo Solforati dovrebbe schierare Giulia Gennari in palleggio, la brasiliana Lorrayna Marys Da Silva opposto, Laura Bovo e Božana Butigan al centro, la polacca Olivia Różański e la bielorussa Anna Davyskiba in posto quattro, e Giada Cecchetto nel ruolo di libero.
Bozana Butigan sprona il roster rossoblù prima della trasferta di Firenze con Il Bisonte (credits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)