Volley

VBG91 a Firenze per replicare il successo dell’andata

13 Gennaio 2023

Michela Corvetto

La trasferta del Volley Bergamo 1991 in terra toscana di domenica 15 gennaio (inizio ore 17) rievoca il successo ottenuto all’andata con il Bisonte Firenze, probabilmente uno dei momenti più esaltanti della prima parte di stagione. A dirlo è Giulia Gennari, ricordando che è stata la prima a Bergamo e con un tre a zero netto. Ma l’avversaria della seconda giornata del girone di ritorno, per l’appunto Il Bisonte Firenze, arriva da un cambio di allenatore che porterebbe risultare un fattore ulteriormente motivante, come avverte coach Micoli. “Hanno perso la scorsa gara contro Busto e hanno avuto problemi con il libero, ma l’effetto del cambio tecnico si farà sentire. Anche la novità che riguarda la palleggiatrice contribuirà a farci vedere una squadra diversa”.

Sulla panchina delle toscane c’è il tecnico Carlo Parisi, che ha da poco sostituito Massimo Bellano, mentre l’alzatrice Cambi si è congedata da Firenze per traferirsi a Novara lasciando la cabina di regia a Gaia Guiducci e alla nuova arrivata da Scandicci, Ofelia Malinov.

Tanti i dubbi che arrivano dall’infermeria rossoblù: per una Cagnin in ripresa dalla distorsione alla caviglia occorsale nella gara con Scandicci, c’è una Sofia Turlà che ha subìto lo stesso infortunio nel corso del riscaldamento dell’ultima prepartita. E una Laura Partenio frenata dal trauma distorsivo a un dito della mano sinistra. Staff tecnico costretto così ad attendere fino all’ultimo per capire quale sestetto schierare in campo al PalaWanny.

Le rossoblù affrontano il Bisonte sconfitto a Bergamo a inizio stagione (credits: ufficio stampa volleybergamo1991)