Volley

VBG91 a grandi passi verso l’esordio in campionato

27 Settembre 2023

Michele Ferruggia

Intensa vigilia di campionato per il Volley Bergamo 1991, che ritrova Giulia Gennari e Olivia Rozanski, arrivate a Bergamo dopo il torneo di qualificazione olimpica che ha regalato a Olivia e alla sua Polonia il pass per Parigi 2024.m Coach Solforati potrà testare la squadra venerdì 29 settembre a Montichiari in occasione del Trofeo Mimmo Fusco e poi domenica 1 ottobre con le campionesse d’italia di Conegliano.

Al PalaGeorge di Montichiari e in diretta su RaiSport, venerdi alle 20, sarà Millenium Brescia l’avversaria del derby tra le Capitali della Cultura italiana 2023. In palio ci sarà il Trofeo Mimmo Fusco-Coppa Lombardia. A Zola Predosa, in provincia di Bologna, domenica alle 17 con l’Imeco Conegliano, l’ultima occasione per testare la squadra prima dell’avvio del Campionato che per Bergamo sarà anticipato a sabato 7 ottobre, alle 20.30, al PalaRadi di Cremona con Casalmaggiore. 

Prima dell’esordio ufficiale in campionato, ci sarà spazio per una doppia presentazione: lunedì 2 ottobre dalle 18.30 al Centro Congressi Giovanni XXIII la squadra incontrerà tifosi, autorità e stampa, mentre martedì 3, sempre alle 18.30, sfilerà al Gate2023 in piazza Matteotti per il Bper Banca Volley Day.

Le rossoblù al completo affrontano tra allenamenti e match la vigilia dell’esordio in campionato (credits: ufficio stampa Volley bergamo 1991)