Nella cornice del PalaFacchetti, presenti quasi duemila sostenitori, quella con Busto Arsizio doveva essere la partita dell’orgoglio e del rilancio, invece il Volley Bergamo, vinto il primo set, ha ceduto le armi ed è uscito a mani vuote dal match salvezza. Ora la lotta a distanza è ristretta a Cuneo, che resta con un vantaggio di tre punti, colmabili se le rossoblù andranno a vincere la gara di recupero a Trento. L’avvio è stato addirittura travolgente, poi però si è spenta la luce come giò accaduto più volte nel corso della stagione. Le bustocche, prese in consegna dal neo tecnico Enrico Barbolini, ha fatto la differenza dal secondo seti in avanti, mettendo a segno ben 18 muri in totale.
Il commento alla gara è stato affidato a Laura Pasquino: “Siamo partite bene con un grande primo set, poi siamo calate e Busto è stata brava a non commettere errori e ad approfittare dei nostri punti deboli. Hanno minato le nostre certezze e così non siamo riuscite a riprenderci e a rialzarci. Abbiamo però il dovere di continuare a crederci: a questo punto dovremo provare a fare risultati importanti”.
Volley Bergamo 1991-UYBA Volley Busto Arsizio 1-3 (25-18, 20-25, 18-25, 17-25)
Volley Bergamo 1991: Butigan 11, Lorrayna 19, Nervini 15, Davyskiba 10, Melandri 5, Gennari 4, Cecchetto (L); Cicola 1, Rozanski 2, Pasquino, Bovo, Pistolesi. N.e. Fitzmorris, Spampatti (L). Allenatore: Bigarelli
UYBA Volley Busto Arsizio: Bracchi 19, Piva 11, Lualdi 10, Sartori 8, Carletti 6, Boldini 6, Zannoni (L); Valkova 1. N.e. Fields, Frosini, Giuliani, Sobolska, Fini, Maspero (L). Allenatore: Barbolini
Arbitri: Armando Simbari e Andrea Puecher
Durata Set: 24’, 28’, 26’, 24’
Battute Vincenti: Bergamo 5, Busto A. 5
Battute Sbagliate: Bergamo 13, Busto A. 6
Muri: Bergamo 9, Busto A. 18
Errori: Bergamo 32, Busto A. 13
La Nobiltà Rossoblù non ha fatto mancare il sostegno alle giocatrici del Volley Bergamo 1991 (credits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)