VBG91 Butigan resta al centro

Michela Corvetto |

Bozana Butigan, classe 2000, resta al centro del progetto del Volley Bergamo 1991. La centrale arrivata in rossoblù a gennaio 2022, dopo aver conquistato con la maglia dell’Imoco Conegliano, il Campionato italiano 2020-21, due Supercoppe italiane, due Coppe Italia, uno Scudetto, una Champions League e la medaglia d’argento al Mondiale per Club.

Il suo è stato un apporto fondamentale al raggiungimento dell’obiettivo stagionale di Volley Bergamo 1991. I buoni risultati conseguiti, anche a livello personale, le hanno aperto le porte verso nuove strade per la stagione 2022-2023: “Ho avuto la possibilità di scegliere tra alcune belle opzioni – spiega – ma alla fine Bergamo è Bergamo: mi ha dato fiducia e ci siamo trovati benissimo, reciprocamente. In soli tre mesi sono riuscita a crescere molto e mi sono convinta che questo sia il posto giusto per continuare la mia carriera”.

“Non vedo l’ora di riprendere l’avventura e dare tutto il meglio. A Bergamo sono molto contenta – continua mentre si prepara ad una estate con la maglia della Nazionale croata –e mi piace davvero tutto della città, della gente a cui mi sono legata in palestra e fuori: sono grata, perché mi hanno accolto nel miglior modo possibile sin dal primo giorno”.

Al suo ritorno troverà la nuova compagna di reparto Stufi e ritroverà coach Micoli: “Con Stefano mi sono trovata molto bene. È un allenatore bravo e ha creato un bella atmosfera nella squadra. Sono molto contenta di lavorare ancora con lui.

Mi aspetto una bella stagione per noi, perché credo molto nella squadra che sta nascendo. Non sarà facile, il Campionato italiano ha molte squadre ambiziose, ma sono sicura che potremo dare al Volley Bergamo 1991 una posizione stabile in classifica, quella che meritiamo”.

Bozana Butigan è arrivata in rossoblù nel gennaio 2022 (credits: Pernice Editori)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

VBG91 cade ancora al PalaFacchetti

Federico Errante |
2 Marzo 2024
Quinta sconfitta consecutiva per il Volley Bergamo 1991. Dopo Milano, Roma. Chieri e Conegliano, Pinerolo passa 3-1 a Treviglio. Ma le orobiche han...

VBG91 al PalaFacchetti a caccia dei 3 punti

Michele Ferruggia |
1 Marzo 2024
Dopo due consecutive trasferte e un week end di riposo, il Volley Bergamo 1991 torna a giocare al PalaFacchetti di Treviglio. Avversario di turno, ...

CBL vince e riaccende le speranze di salvezza

Federico Errante |
26 Febbraio 2024
La più bella Cbl della stagione sbriciola 3-0 Soverato e centra un successo che ridà corpo alle speranze salvezza nel campionato di serie A2 femmin...