Nuovo appuntamento televisivo (diretta RAISport) e nuovo anticipo di Campionato per il Volley Bergamo 1991, pronto ad aprire le porte del PalaFacchetti di Treviglio sabato 11 novembre alle 18 alla Reale Mutua Fenera Chieri. L’attesa è tutta nelle parole dell’amministratore Andrea Veneziani: “È stata una settimana intensa, in cui abbiamo visto mescolarsi rabbia e amarezza dopo il match di sabato scorso. Abbiamo cercato di stringerci intorno alla squadra e allo staff per dare tranquillità e cercare la strada giusta da imboccare. Dobbiamo fare in modo che la rabbia diventi la nostra forza e soprattutto dobbiamo liberare la mente da tutto ciò che ci ha frenato e sentirci libere di rischiare. Dobbiamo scendere in campo con coraggio”.
Le rossoblù necessitano di sentire il PalaFacchetti come propria casa. Perché sia così c’è bisogno che il pubblico faccia da degna cornice come per oltre trent’anni al vecchio palazzetto dello sport di Bergamo. Certo, c’è bisogno di oliare i meccanismi che presiedono la gestione delle fasi salienti dei singoli set, quando spesso la squadra è calata improvvisamente perdendo punti decisivi dopo aver giocato alla pari con l’avversario di turno.
Alle rossoblù la vittoria manca dalla prima giornata, quando ottennero due punti (photocredits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)