Volley Bergamo 1991 torna a casa per il match con Roma in programma domenica 6 marzo alle 17. Dopo tre turni lontano dalle mura amiche, che non hanno regalato i risultati sperati, alle rossoblù si offre una occasione importante per ottenere quella vittoria che consentirebbe di abbandonare l’ultimo gradino, poco consono alla grande tradizione della pallavolo femminile bergamasca e al potenziale tecnico del router, e rilanciarmi nella corsa alla salvezza. E coach Stefano Micoli mette subito in chiaro che “non deve esserci assolutamente pessimismo: ripartiamo dalle cose ben fatte a Busto e andiamo avanti cercando di limitare gli errori”.
Il tecnico bergamasco spiega che “la frustrazione dopo la prestazione di Busto per aver perso la possibilità di fare punti rimane, ma questo ci rende anche consapevoli della nostra forza. Questa partita in casa è una ripartenza in cui possiamo approfittare dell’energia dei nostri tifosi: nella nostra tana, la vicinanza e l’incitamento del pubblico sono fondamentali. Sarà come avere una persona in più in campo”.
A proposito dell’avversario di turno, Micoli sottolinea che anche Roma è in crescita. “E’ una squadra coriacea che non molla, in settimana è andata vicino alla vittoria con Cuneo e anche contro Novara si è presa un set. Tendo però sempre a pensare più a noi stessi e a consolidare le nostre forze”.
Con Roma al Pala Agnelli occasione per tornare alla vittoria (credits: Pernice Editori)