Regular Season a meno due dalla conclusione e Volley Bergamo 1991 che affronta gli ostacoli Scandicci e Casalmaggiore con l’obiettivo di accedere ai Play Off Scudetto.
“Non vogliamo perdere di vista il nostro obiettivo – avverte Khalia Lanier – Non possiamo sprecare le tante belle cose che abbiamo fatto vedere quest’anno. Ci siamo presi delle soddisfazioni con vittorie importanti e con la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, ma vogliamo la qualificazione ai Play Off Scudetto. Contro Scandicci e Casalmaggiore abbiamo il dovere di dare tutto”.
Massima concentrazione sulla trasferta in Toscana: a Firenze, nel Palazzo Wanny e in diretta su SkySport Arena domenica 2 aprile alle 19.30, serve una nuova impresa, come quella che poco più di due mesi fa regalò l’accesso alla Final Four di Coppa Italia. L’avversario sarà quella stessa corazzata, la Savino Del Bene Scandicci che è attuale seconda forza del Campionato.
“Sarà dura – conferma il viceallenatore Marco Zanelli – non ci sottovaluteranno visto il precedente di Coppa Italia. Scandicci è una squadra ben strutturata, non ha un sestetto titolare e una panchina, ma tutte possono essere schierate in campo e questo è il loro grande punto di forza. Certamente hanno dei punti inamovibili come Zhu Ting, che è il leader della squadra, ma tutte le altre possono entrare e fare bene e questo, in una stagione lunga e ricca di impegni, li ha aiutati ad arrivare al secondo posto in Campionato e in finale di Coppa CEV”.
Raccogliere punti nel penultimo turno di Regular Season significherebbe allontanare le inseguitrici e dare tranquillità alle rossoblù che navigano ora in ottava posizione a parità di punti con Busto Arsizio. E poi potersi concentrare sulla sfida casalinga di sabato 8 aprile contro Casalmaggiore.
Khalia Lanier negli esercizi di riscaldamento insieme a Lorrayna (credits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)