Ritrovarsi al Palazzetto dello Sport di Bergamo, domenica 6 febbraio, per il mondo della pallavolo legato al Volley Bergamo 1991 è non solo un atto di fede, ma una presenza volta a incitare le rossoblù nel momento forse più delicato della prima stagione del nuovo corso. Troppe volte la squadra si è fermata a un passo dalla rete e i punti, preziosi, sono scivolati via. Ecco che il match casalingo con Casalmaggiore, valido per la diciottesima giornata della “Vivo Serie A1”, assume grande importanza. A suonare la carica è Mackenzie May: “E’ fantastico tornare a giocare a Bergamo e sono felice di ritrovare i nostri tifosi. Credo che la squadra sia pronta: con Vallefoglia ci è mancato qualcosa, non abbiamo lottato da squadra, ma credo che se correggiamo dei piccoli errori e siamo determinate nel chiudere i punti decisivi, possiamo invertire la rotta. Dovremo metterci molta energia, ma penso che possiamo fare bene”.
Dopo un doppio turno in trasferta, per le rossoblù è tempo di sfruttare il fattore campo, per due settimane: si comincia domenica con la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore, che dista 4 lunghezze in classifica ma che ha disputato 2 gare in più rispetto a Bergamo, e si proseguirà, domenica 13 febbraio, con Perugia, ora a +2 con lo stesso numero di gare.
Intanto, sono state definite le date dei recuperi dei tre match che il Volley Bergamo 1991 si era visto costretto a rinviare, tra dicembre e gennaio, a causa di positività al covid-19 riscontrate nei gruppi squadre. Primo appuntamento, mercoledì 23 febbraio a Trento con la Delta Despar Trentino (gara valida per la prima giornata del girone di ritorno). Mercoledì 9 marzo verrà recuperata la dodicesima di Campionato, a Bergamo con Il Bisonte Firenze, mercoledì 23 marzo, a Treviso, si disputerà invece il match che avrebbe dovuto chiudere il girone di andata con Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano. Tutte le gare saranno disputate con inizio alle 20:30.
Le rossoblù tornano in campo al PalaAgnelli di Bergamo (credits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)