Volley

VBG91 debutta a Treviglio con Vallefoglia

13 Ottobre 2023

Michele Ferruggia

Il Volley Bergamo 1991 pronta al debutto nella nuova casa, il PalaFacchetti di Treviglio, che apre le porte alle stelle rossoblù e al popolo del volley per il match con Megabox Vallefoglia in programma alle 17 di domenica 15 ottobre. A completare il roster è stata chiamata Alessandra Crevenna, classe 2006, centrale di 183 centimetri, componente la U18 del Club.

“Siamo finalmente al grande giorno! Ho davvero voglia di scoprire l’accoglienza del pubblico di Treviglio – ammette il capitano Giulia Gennari – la curiosità mia e delle mie compagne è duplice: da un lato abbiamo il bisogno di scoprire come ci si sente su questo nuovo campo da gioco, dall’altro vogliamo capire se Bergamo e Treviglio saranno lì insieme per darci la loro spinta. La nostra speranza è che Bergamo continui ad essere al nostro fianco con la sua solita passione e che Treviglio sia pronta a farci sentire l’amore per il volley che abbiamo visto nelle giovani che ci hanno seguito nei primi allenamenti al PalaFacchetti. E poi, naturalmente, dovremo pensare alle avversarie, a fare i primi punti casalinghi e a confermare quanto di buono fatto nella prima giornata. Sappiamo che ci sono ancora molte cose su cui lavorare, ma la carica della vittoria al tie break ci ha spinto a dare ancora di più questa settimana in palestra”.

Giulia Gennari, capitano delle rossoblù, sarà in regia nel match d’esordio al PalaFacchetti (credits: ufficio stampa volleybergamo1991)