Volley

VBG91 è l’ora di Conegliano

22 Marzo 2022

Redazione

Dopo due rinvii, mercoledì 23 marzo è il giorno di Imoco Conegliano-Volley Bergamo 1991. Alle 20.30 si recupera il match che avrebbe dovuto chiudere il girone di andata lo scorso 26 dicembre. Rinviato a causa della positività al covid-19 di alcuni membri del gruppo squadra rossoblù, era stato riprogrammato a gennaio, ma anche in quella occasione fu necessario rimandare, per nuove positività, ma nel gruppo veneto. Ora, a Treviso, va finalmente in scena la sfida ad alta quota che arriva pochi giorni dopo le intense emozioni del tie break conquistato la scorsa domenica di fronte al pubblico di Bergamo.

All’ultimo dei recuperi in calendario, le rossoblù arrivano forti della prestazione in rimonta ma ancora affamate di punti, così come le venete, che hanno nel mirino il primo posto in classifica e vengono da una gara sofferta a Firenze, dove, sotto di 1-0, hanno reagito e chiuso conquistando 3 punti importanti per rimanere attaccate a Novara e Monza, entrambe vittoriose nel weekend, e per tenere cortissime le distanze in vetta.

L’Imoco, che ha fatto riposare sia Egonu che Folie, ha trovato in De Kruijf (MVP da 10 punti con 3 muri), Plummer (17), Sylla (10) e la giovane Omoruyi (13) i punti di riferimento determinanti. Quattro ragazze in doppia cifra anche per mister Micoli la scorsa domenica, con May MVP (13), Butigan (12 con 8 muri), Lanier (16) e Loda (15): si preannuncia una nuova, accesa battaglia. E tra poco più di una settima si replica: sabato 2 aprile, alle 20.30, sarà Conegliano a fare visita al Palazzetto dello Sport di Bergamo per chiudere la corsa alla Regular Season.

Coach Micoli con lo staff si complimenta con De Iulio dopo il successo al tie-break con Cuneo (credits: Pernice Editori)