Volley

VBG91 fa visita a Milano terza forza del campionato

14 Febbraio 2025

Redazione

Dopo il passo falso casalingo con Pinerolo, il Volley Bergamo 1991 deve garantirsi il piazzamento che vale l’accesso ai playoff scudetto. Un traguardo che rientra negli obiettivi della società rossoblù, dopo la rivoluzione di inizio stagione che ha permesso di disegnare un roster completamente nuovo, con un rendimento lodevole e qualche caduta proprio al PalaFacchetti, dove però si è rivista la grande pallavolo nelle sfide entusiasmanti con le prime della classe. Ora la squadra di coach Parisi è attesa dalle ultime quattro partite che si giocheranno in tre settimane. Avversarie, nell’ordine, Milano, Novara, Cuneo e Firenze. Tre settimane per quattro sfide. I nove punti di vantaggio sulla nona in classifica, Pinerolo, sono rassicuranti, ma è chiaro che la sesta piazza, ora occupata da Busto Arsizio a +2, regala accoppiamenti più favorevoli. A questo punto, forse, vale la pena soprattutto difendersi dagli assalti delle inseguitrici: da Pinerolo, che aritmeticamente ancora può agganciare la zona Play Off, e da Vallefoglia, che condivide quota 33 con Bergamo ed è ottava.

“Abbiamo fatto un buon girone di andata e anche per buona parte del ritorno abbiamo ottenuto risultati importanti – riconosce Linda Manfredini – Nelle ultime partite, invece, ci è mancata la vittoria e per ritrovarla dobbiamo ritrovare il nostro gioco e la capacità di essere tenaci e determinate nei momenti importanti dei set”.

“Credo che dobbiamo sistemare alcuni particolari e riprendere il nostro percorso di crescita– aggiunge Alessandra Mistretta – Contro Pinerolo siamo mancati nei finali, quando, dopo essere risalite e aver ripreso le avversarie, non siamo state brave contenerle e a mettere la zampata decisiva”.

Il match tra Numia Vero Volley Milano (a una sola lunghezza da Scandicci che è seconda) e Bergamo è in programma all’Allianz Cloud di Milano, domenica 16 febbraio alle 19, e chiude il programma della decima di ritorno. Diretta su DAZN e volleyballworld.tv.

All’Allianz Cloud di Milano il Volley Bergamo 1991 è atteso da un confronto impegnativo, in cui dovrà emergere la voglia di ritrovare la vittoria e i punti (photocredits: volleybergamo1991)