Volley

VBG91 giovani giocatrici tra Nazionale U22 e Trofeo delle Regioni

19 Giugno 2024

Federica Sorrentino

Tre giovani giocatrici del Volley Bergamo 1991 saranno in campo a fine giugno con le selezioni nazionali e lombarda. Continua, infatti, l’estate azzurra di Linda Manfredini e Virginia Adriano: la centrale e l’opposto entrano nella fase decisiva della preparazione del Campionato Europeo Under 22 e sono state convocate dalla Federazione Italiana Pallavolo, su segnalazione del Direttore Tecnico delle attività Giovanili Femminili, Marco Mencarelli, domenica 23 giugno presso il Centro Pavesi di Milano per uno stage di allenamento che avrà termine il 27 giugno. Le quattordici atlete selezionate partiranno il giorno seguente per disputare il l’Europeo di categoria a Lecce e Copertino, dall’1 al 6 luglio.

Le novità non finiscono qui in casa rossoblù: sono state rese note anche le convocazioni della selezione lombarda per il prossimo Trofeo delle Regioni che si svolgerà in Calabria, a Corigliano-Rossano (CS) dal 24 al 28 giugno. Al torneo, a cui partecipano atlete nate dal 2009, la Lombardia sarà guidata dal Responsabile Tecnico del Settore Giovanile del Volley Bergamo, Matteo Prezioso, e della squadra farà parte la rossoblù Benedetta Frambrosi.

A fine giugno Manfredini e Adriano in stage nella Nazionale U22 e Frambrosi nella selezione lombardia con il tecnico delle giovanili rossoblù Matteo Prezioso (credits: ufficio stampa volleybergamo1991)

Condividi l'articolo

ARTICOLI CORRELATI

VBG91 le giovani Stampatti e Crevenna nel roster

8 Luglio 2024

Federica Sorrentino

Due giovani talenti del roster rossoblù, prodotto del settore giovanile…

Leggi di più

VBG91 al lavoro dall’8 agosto con coach Parisi

3 Luglio 2024

Admin Pernice

Si conoscerà il 12 luglio l’elenco delle squadre ammesse al…

Leggi di più