Volley

VBG91 ingaggia la palleggiatrice Roberta Carraro

17 Giugno 2024

Admin Pernice

Roberta Carraro, palleggiatrice targata Imoco Conegliano, arriva a completare la cabina di regia del Volley Bergamo 1991. Veneta, classe 1998, ha iniziato nelle giovanili dell’Imoco, a San Donà, fino all’under 18, per poi vivere la prima esperienza in A2 a Mondovì. Quindi due anni a Trento, tre a Udine dove ha iniziato a giocare con più continuità, un anno a Conegliano e infine la scorsa stagione a Montecchio.

Grazie a Conegliano ho imparato la cultura del lavoro e la mentalità per arrivare a proiettarmi in serie A – ha dichiarato Roberta Carraro, all’annuncio del suo arrivo in rossoblù – E’ un percorso duro che inizia già nelle giovanili, ma ti permette di sfruttare questo modo d’essere nella vita di tutti i giorni, non solo in campo, per la gestione dell’ansia, dello studio e del tempo. E’ una grande palestra che ti semplifica la vita”.

Il suo arrivo a Bergamo rappresenta un momento importante della carriera. “Mi permette di provare di nuovo la A1, di rapportarmi con persone più mature in un contesto di alto livello”. Prima di iniziare gli allenamenti con la maglia del Volley Bergamo 1991, Roberta Carraro è attesa da un’estate tra relax, palestra e studio, essendo iscritta alla facoltà di archeologia. Una giocatrice da scoprire, ma che promette bene e intenzionata a ripagare sul campo la fiducia della società rossoblù.

La palleggiatrice Roberta Carraro con la maglia di Imoco Conegliano (credits: Imoco Conegliano)

Condividi l'articolo

ARTICOLI CORRELATI

VBG91 le giovani Stampatti e Crevenna nel roster

8 Luglio 2024

Federica Sorrentino

Due giovani talenti del roster rossoblù, prodotto del settore giovanile…

Leggi di più

VBG91 al lavoro dall’8 agosto con coach Parisi

3 Luglio 2024

Admin Pernice

Si conoscerà il 12 luglio l’elenco delle squadre ammesse al…

Leggi di più