VBG91 la centrale tedesca Strubbe primo rinforzo

Eugenio Sorrentino |

Il primo colpo di mercato messo a segno dal Volley Bergamo 1991 promette bene in vista dell’allestimento del nuovo roster rossoblù. È la centrale ventiduenne Monique Strubbecampionessa di Germania in carica, alta un metro e ottantotto centimetri, legata a Bergamo da un contratto biennale, diventando uno dei perni del nuovo progetto. Con la maglia dell’Allianz MTV Stuttgart ha vinto, nella stagione appena conclusa, tutte le competizioni a cui ha partecipato: oltre allo Scudetto, anche la Supercoppa e la Coppa di Germania. Il che la dice lunga sulle sue qualità. Gli appassionati sperano che Monique Strubbe possa ripetere l’esperienza della connazionale Angelina Grün, che vent’anni fa, nel ruolo di schiacciatrice e opposto, segnò i successi del volley femminile a Bergamo nel corso di cinque stagioni.

Arrivo a Bergamo per fare un salto di qualità, per dare alla mia carriera e alla mia crescita la possibilità di compiere un passo fondamentale – le prime dichiarazioni di Monique Strubbe – Questa è la squadra giusta per me e per il mio primo anno all’estero. Ma sono qui soprattutto per dare a Bergamo tutto ciò che sono. Ho sentito solo belle parole da chi mi ha parlato di questa società storica, so che mi permetterà di fare un’esperienza importante, di imparare tanto e di perfezionarmi come atleta. Sono entusiasta!”.

Strubbe non è nuova al titolo di campionessa di Germania, che ha conquistato con il Dresdner SC 1898 nel 2020/21, preceduto da una Coppa di Germania nel 2019/20. Nel 2021/2022 ha messo in bacheca anche la sua prima Supercoppa.

“Il Campionato italiano è uno dei più competitivi, perché alcune delle migliori squadre del mondo giocano qui e il livello è davvero molto alto. Sono una giocatrice ambiziosa e sapere che mi troverò di fronte grandi campionesse sarà un valore aggiunto al mio processo di crescita”.

Strubbe scenderà in campo con la Germania nella Volley Nations League che prenderà il via ad Antalya, in Turchia, il 14 maggio nello stesso raggruppamento della Nazionale italiana che affronterà il 16 maggio.

Nella stagione appena conclusa, Monque Strubbe ha vinto, oltre allo Scudetto, anche la Supercoppa e la Coppa di Germania (Credits: Allianz MTV Stuttgart)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Adriano e Farina doppio ingresso nel roster VBG91

Redazione |
16 Maggio 2024
Altri due nuovi arrivi in casa Volley Bergamo 1991. Si tratta dell’opposto Virginia Adriano e della centrale Alice Farina. Classe 20...

VBG91 Martina Armini nuovo libero rossoblu

Michele Ferruggia |
13 Maggio 2024
Arriva da Scandicci il nuovo libero di Volley Bergamo 1991. E’ Martina Armini, classe 2002, vicecampionessa d’Italia, premiata come miglior gi...

Scanzo rotta sui playoff per la promozione in A3

Federico Errante |
13 Maggio 2024
Scanzo, rotta sui play-off per la promozione in serie A3. La squadra giallorossa, con il 3-1 di sabato a Montichiari, si è congedata da una regular...