Volley

VBG91 la portoricana Alcantara nuovo rinforzo per l’attacco

25 Giugno 2024

Admin Pernice

È la schiacciatrice portoricana Elissa Alcantara l’ultimo ingresso nella famiglia del Volley Bergamo 1991. Classe 2001, dopo aver concluso la stagione con Valencianas de Juncos nel Campionato portoricano al temine del quale è stata premiata come miglior esordiente, è pronta a mettersi a disposizione di coach Parisi per rinforzare l’attacco rossoblù. Elissa è una figlia d’arte, come ella stessa racconta dalla casa di famiglia a Tampa, in Florida, perché sua madre aveva giocato nella nazionale della Repubblica Dominicana. L’amore per la pallavolo è sbocciato quasi naturalmente. Non è altissima (180 cm), ma è dotata di grande elevazione. Ha giocato nella University of Colorado a Boulder, nel Florida Southwestern State College e nella University of Cincinnati, ma la sua prima stagione da professionista è stata proprio l’ultina a Porto Rico.

“Arrivo in un Campionato molto competitivo e so che dovrò lavorare duramente perché il livello di compagne e avversarie sarà davvero alto – ha dichiarato Elissa Alcantara – C’è molto da fare se si vuole raggiungere il successo ma questo non mi spaventa, sono anzi entusiasta di imparare uno stile di allenamento diverso, di confrontarmi con un nuovo ambiente e di diventare il giocatore che voglio essere e che so di poter diventare. E poi, non vedo l’ora di sentire il calore dei tifosi, mi dicono che sono molto appassionati e sempre vicini alla squadra”.

Giudicata migliore giocatrice esordiente nel campionato portoricano, Elissa Alcantara si aggrega al roster rossoblù (credits: volleybergamo1991)

Condividi l'articolo

ARTICOLI CORRELATI

VBG91 le giovani Stampatti e Crevenna nel roster

8 Luglio 2024

Federica Sorrentino

Due giovani talenti del roster rossoblù, prodotto del settore giovanile…

Leggi di più

VBG91 al lavoro dall’8 agosto con coach Parisi

3 Luglio 2024

Admin Pernice

Si conoscerà il 12 luglio l’elenco delle squadre ammesse al…

Leggi di più