Volley

VBG91 Laura Melandri di nuovo al centro

24 Ottobre 2023

Michele Ferruggia

Laura Melandri, centrale classe 1995 cresciuta nelle giovanili del Volley Bergamo, ha rescisso consensualmente il rapporto che la legava alla Trasportipesanti Casalmaggiore, per aggregarsi al Volley Bergamo 1991, chiamata a sostituire Federica Stufi in maternità. Un ritorno che arriva nel pieno della maturità tecnica e agonistica della giocatrice che, al momento della sigla dell’accordo che la società rossoblù, ha dichiarato di ritenere di arrivare nel posto giusto e nel momento giusto e in una squadra già amalgamata. Chiara Paola Rusconi, presidente di Volley Bergamo 1991, la considera un importante innesto, in grado di aiutare a colmare la momentanea indisponibilità di Federica Stufi. Laura Melandri ha giocato in prima squadra rossoblù per die stagioni dal 2013 al 2015, quando è stata convocata anche nella nazionale maggiore. In precedenza, ha fatto parte delle nazionali giovanili italiane con cui ha vinto la medaglia d’argento all’Europeo U18 nel 2011 e quella di bronzo all’Europeo U19 l’anno successivo. Con Imoco Conegliano, nella stagione 2017-2018, ha vinto lo scudetto e con la Pro Vittoria Monza, nella stagione 2018-2019, la Challenge Cup. Con l’arrivo di Laura Melandri nel roster rossoblù, rientrano nelle file del settore giovanili le due atlete, Claudia Belussi e Alessandra Crevenna, che sono state aggregate e hanno partecipato sia alle seduta di allenamento che alle gare nelle prime tre giornate di campionato.

La presentazione ufficiale di Laura Melandri è in programma venerdì 27 ottobre alle 10:30 nella sede di Habilita a Ciserano.

Laura Melandri si aggrega al roster rossoblù in sostituzione di Federica Stufi in maternità (credits: ufficio stampa Fipav)