Volley

VBG91 le giovani Stampatti e Crevenna nel roster

8 Luglio 2024

Federica Sorrentino

Due giovani talenti del roster rossoblù, prodotto del settore giovanile di Volley Bergamo 1991, saranno aggregate al gruppo della prima squadra nella nuova stagione e si divideranno tra serie A e B2. Si tratta di Viola Spampatti, che gioca nel ruolo di libero, e Maria Alessandra Crevenna, centrale. Un’ulteriore conferma del valore della scuola di volley femminile, che ha visto già altre due rossoblù mettersi in luce con le squadre nazionali: Virginia Adriano, sul tetto d’Europa con la Nazionale under 22, e Linda Manfredini pronta all’assalto dell’Europeo under 20.

Viola Spampatti, nata a Bergamo il 28 novembre 2006, già nella passata stagione si era unita al gruppo: “affrontare la prima stagione in serie A nella squadra di Bergamo, che è stata la mia casa per tutto il capitolo delle giovanili, significa per me coronare un doppio sogno, che cercherò di onorare impegnandomi al massimo”.

Maria Alessandra Crevenna, nata a Ponte San Pietro il 14 novembre 2006, è consapevole della grande opportunità che le si offre. “Questa nuova esperienza è la realizzazione di un sogno che porto con me da tutto il percorso delle giovanili, da quando andavo al palazzetto a vedere le partite o guardavo le ragazze allenarsi in palestra, il che fa triplicare la mia emozione”. Entrambe giudicano la possibilità di allenarsi con giocatrici piene di esperienza l’occasione per crescere sia dal punto di vista tecnico sia da quello personale. 

Il libero Viola Spampatti e la centrale Maria Alessandra Crevenna, entrambe classe 2006 (credits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)

Condividi l'articolo

ARTICOLI CORRELATI

VBG91 al lavoro dall’8 agosto con coach Parisi

3 Luglio 2024

Admin Pernice

Si conoscerà il 12 luglio l’elenco delle squadre ammesse al…

Leggi di più

Volley Grassobbio con Incitti alla guida per il quarto anno

3 Luglio 2024

Federica Sorrentino

Ci sarà ancora Fabrizio Incitti al timone dell’Mgr Grassobbio per la stagione…

Leggi di più