Milano, 15°
Screenshot
Volley 22 Maggio 2025di Redazione

VBG91 Manfredini e Bolzonetti nuove conferme

Sul taccuino delle conferme nel roster del Volley Bergamo 1991 si aggiungono i nomi di Linda Manfredini e Alessia Bolzonetti. Entrambe per il secondo anno vestiranno la maglia rossoblù. 

“Il mio primo anno con questa maglia è stato molto speciale per me – ha dichiarato Linda Manfrediniattesa dagli esami di maturità prima di mettersi a disposizione delle Nazionale Juniores – Mi sento migliorata dal punto di vista tecnico e per questo devo un grande grazie allo staff e alle mie compagne che, durante gli allenamenti, mi hanno sempre aiutata con un consiglio o un incitamento. Mi sento maturata anche dal punto di vista della mentalità: credo di aver capito cosa significhi essere un’atleta professionista e quale stile di vita e di approccio al lavoro devo seguire per essere tale”.

Alessia Bolzonetti giudica la sua prima stagione a Bergamo estremamente positiva. “E’ stato un anno molto importante per me, per il mio salto in A1 e perché qui ho potuto esprimermi in un ambiente che mi ha accolta, aiutata e cresciuta sia pallavolisticamente che come persona. Ho instaurato dei bellissimi rapporti, per questo sono felice della mia conferma, che mi permette di dare continuità al mio percorso sia sportivo che umano” – ha dichiarato la schiacciatrice classe 2002 – Il punto più alto e il momento più bello è stato indubbiamente il match alla ChorusLife Arena, perché, nonostante la sconfitta, è stato bellissimo giocare lì e davanti a tutta Bergamo”.

Linda Manfredini inizierà la seconda stagione con la maglia rossoblù dopo l’estate in azzurro con la Nazionale Juniores (Ph: Luca Giuliani – credits: volleybergamo1991)