Volley

VBG91 prova a ripartire con Chieri

24 Marzo 2023

Michele Ferruggia

Il passo falso con Pinerolo ha rallentato ma non arrestato la corsa di Volley Bergamo 1991 verso il traguardo dei playoff. Al Pala Intred, domenica 26 marzo alle 17, arriva Chieri, avversario che ha sin qui compiuto una cavalcata europea coronata con la vittoria della CEV Challenge Cup e che condivide il quarto posto della Regular Season con Novara. Un ostacolo impegnativo nel momento in cui Bergamo deve rialzarsi assolutamente. E’ Laura Bovo a raccontare cosa non ha funzionato in Piemonte:

Sicuramente ci è mancata la nostra solita brillantezza e lucidità. Non siamo riuscite ad essere aggressive e a mostrare il nostro miglior gioco. E’ brutto da dire, ma non siamo mai scese in campo – dice la centrale veneta – Chieri è una squadra forte, noi cercheremo di esprimere quel gioco fluido e folle che ci contraddistingue”.

 Un attacco influenzale ha fermato, in settimana, coach Micoli, comunque pronto a guidare il gruppo dalla panchina, mentre Emma Cagnin continua a lavorare per recuperare la condizione migliore dopo la distorsione alla caviglia che la tiene ferma dal match con Macerata.

Un’azione a rete di Gennari e Stufi (credits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)