Volley Bergamo 1991 sulle orme dell’Atalanta. Nel senso che il suo campionato inizierà con due trasferte e l’esordio casalingo al PalaFacchetti è fissato alla terza giornata. Le rossoblù esordiranno a Perugia il 6 ottobre per poi affrontare il Busto Arsizio in terra varesina. Il debutto a Treviglio il 20 con la neopromossa Talmassons. A seguire, altri due viaggi fuori casa per incontrare Conegliano e Roma.
“È un avvio di Campionato abbastanza impegnativo che ci obbliga a entrare in forma il prima possibile – ha commentato Carlo Parisi analizzando il calendario del Campionato 24/25 – perché ci ritroviamo ad affrontare quattro trasferte nelle prime cinque partite e perché iniziamo subito contro avversarie alla nostra portata”.
“Siamo obbligati a lavorare fin da subito con l’organico il più possibile al completo – continua Parisi – perché la sequenza Perugia-Busto-Talmassons rappresenta una serie di partite chiave che ci obbliga a fare punti per dare un buon inizio al nostro percorso”. A memoria, non era mai accaduto che le rossoblù dovessero affrontare un inizio di campionato così impegnativo. Sapendo, però, di poter contare sul seguito della Nobiltà Rossoblù, in attesa di radunare con regolarità la tifoseria al PalaFacchetti.
Photocredits: volleybergamo.it