Volley Bergamo 1991 torna al Pala Intred per affrontare Vero Volley Milano, domenica 22 gennaio alle 17. Ancora viva tra le rossoblù l’amarezza del match perso al tie-break a Firenze, ma anche grande voglia di ripartire al meglio. Lo spiega bene Khalia Lanier: “Abbiamo parlato molto dopo la gara per cercare di capire che cosa non ha funzionato e che cosa abbiamo sbagliato. Stiamo lavorando e spingendo molto in palestra. Ma anche Milano arriva da una delusione in campionato, perciò tutte e due le squadre si presenteranno cariche al match”.
A Bergamo arriva la terza forza del Campionato, costruita per combattere su tutti i fronti, in Italia e in Europa. “Abbiamo un buon rapporto fuori dal campo con molte giocatrici di Milano, sarà ancora più emozionante ritrovare alcune amiche dall’altra parte della rete – dichiara Lanier, richiamando la presenza di Sylla, ex rossoblù, molto importante per la squadra del Vero Volley, come pure Stysiak.
“Noi dovremo riuscire a mettere in campo lo stesso atteggiamento e lo stesso coraggio che abbiamo avuto contro Conegliano due settimane fa, ma anche giocare una per l’altra, avere pazienza, comunicare tra di noi. E poi, ho imparato in questi anni che il nostro pubblico può fare la differenza. I nostri tifosi sono probabilmente i migliori di tutto il Campionato, dobbiamo sapere che possiamo contare anche su di loro”.
Da verificare le condizioni delle atlete alle prese con infortunu: Božana Butigan sta recuperando dall’infortunio alla schiena, Emma Cagnin è tornata a lavorare con il gruppo. Per Laura Partenio e Sofia Turlà saranno invece decisivi gli ultimi allenamenti per valutarne la possibilità di utilizzo.
Khalia Lanier in una foto d’archivio al Pala Intred (credits: Pernice Editori – ufficio stampa Volley Bergamo)