Volley

VBG91 sbatte contro il muro di Chieri

16 Novembre 2024

Redazione

Terza sconfitta consecutiva, la seconda in casa per Volley Bergamo 1991, che ha giocato ben al di sotto degli standard di inizio campionato perdendo il confronto a rete con Chieri. Si può dire a giusta ragione che tra Bergamo e Chieri la differenza l’abbia fatta il muro. Con il risultato che le piemontesi hanno espugnato il PalaFacchetti lasciando alle rossoblù il solo secondo set. Che sarebbe stata una partita difficile lo si è visto già nella prima frazione, quando Chieri ha giocato in scioltezza opponendo il muro di Zachaiou (alla fine del match si conteranno 7 suoi muri vincenti). Il 17-25 ha scosso Bergamo, che ha ritrovato l’efficacia a rete di Cese Montalvo (9 punti nel secondo set), riuscendo a pareggiare il numero di set con un 25-20 che lasciava prevedere un approccio più efficace. Invece, Chieri è tornata a martellare con Skinner e Gicquel (migliore realizzatrice del match) che si sono alternate e hanno sommato rispettivamente 18 e 20 punti. Il calo generale della squadra di Carlo Parisi nel quarto set è apparso subito evidente, anche perché le soluzioni erano di facile letture per le avversarie, facilitate dal calo del ritmo. Parisi ha provato ad alternare la diagonale Evans-Piani con Carraro-Adriano, quando si è accorto che in avvio di match Chieri stava prendendo il largo. Anche l’ingresso di Bolzonetti non ha cambiato l’esito dell primo set. Non è bastato affidarsi al solo apporto di Cese Montalvo, che alla lunga non poteva sostenere da sola il peso del gioco d’attacco.

“Abbiamo iniziato male, ma nel secondo siamo cresciute di livello e abbiamo fatto vedere il nostro gioco, riportandoci in parità – ha commentato Michaela Mlejnkova – Nel terzo loro hanno ricominciato a giocare forte e non siamo riuscite a fermarle. Il prossimo match sarà ancora più importante e dobbiamo pensare ad andare a prenderci i tre punti”. 

Domenica 24 novembre, alle 17:00, Volley Bergamo 1991 scende in campo al PalaBus Company di Villafranca Piemonte per affrontare Pinerolo. 

Bergamo – Reale Mutua Fenera Chieri 1-3 (17-25, 25-20, 20-25, 18-25)

Bergamo: Piani 12, Strubbe 5, Evans 3, Manfredini 6, Mlejnkova 9, Cese Montalvo 18, Armini (L); Adriano 2, Carraro , Bolzonetti 2, Mistretta.  N.e. Farina, Alcantara, Bonfanti (L).Allenatore: Parisi. Secondo Allenatore: Cervellin

Chieri: Skinner 18, Van Aalen 4, Gicquel 20, Zakchaiou 17, Gray 10, Omorouyi 5, Spirito (L); Alberti 1, Bujis, Rolando. N.e. Lyashko, Anthouli, Carletti (L), Guiducci. Allenatore: Bregoli. Secondo Allenatore: Aime

Arbitri: Veronica Papadopol e Angelo Santoro

Durata Set: 26’, 27’, 28’, 25’

Battute Vincenti: Bergamo 4, Chieri 5

Battute Sbagliate: Bergamo 5, Chieri 13

Muri: Bergamo 8, Chieri 18

Errori: Bergamo 20, Chieri 23

Al PalaFacchetti è maturata la terza sconfitta consecutiva delle rossoblù, la seconda in casa (credits: volley Bergamo.it)