Il rosso e il blù sono i colori dominante del palazzetto dello sport di Bergamo, ora Pala Intred, dove si rinnova l’abbraccio tra la storica Nobiltà di tifosi e appassionati e la squadra di pallavolo femminile, per la seconda stagione sotto nuova veste ma sempre legata alla tradizione e ai fasti che l’hanno resa celebre.
Per questo la cerimonia di presentazione del Volley Bergamo 1991 (sabato 8 ottobre dalle 18:30) assume un significato molto particolare per il pubblico che vede sfilare le stelle rossoblù all’inizio della nuova stagione. Ad aumentare le emozioni della serata, la presenza di Leo Lo Bianco, che ha legato i momenti più esaltanti della sua carriera agonistica alla casacca rossoblù.
All’indimenticata palleggiatrice, chiamata ad affiancare la giornalista Chiara Lorenzutti, è stato assegnato il compito di presentare una ad una le protagoniste del campionato 2022-2023 insieme ai dirigenti e allo staff tecnico. Dalla Presidente Rusconi al coach Micoli, da Khalia Lanier a Luna Cicola, per un palcoscenico che comprende partner e sponsor. Il Volley Bergamo 1991, in questo simbolico taglio del nastro, ritrova anche Božana Butigan, di ritorno dalla sua avventura ai Campionati Mondiali con la sua Croazia. Le giocatrici indosseranno la nuova, speciale maglia da gara con cui Volley Bergamo 1991 scenderà in campo dal 23 ottobre, data di inizio del campionato.
La Nobiltà Rossoblù pronta a sostenere le giocatrici del Volley Bergamo 1991 (credits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)