Screenshot
Volley

VBG91 sulle maglie i colori della passione

26 Settembre 2024

Eugenio Sorrentino

La nuova collezione di maglie da gara del Volley Bergamo 1991 è all’insegna della sostenibilità. Realizzate in tessuto tecnico ottenuto al 100 per cento da plastica riciclata, propongono colori grintosi all’insegna della tradizione. La presentazione ufficiale, ospitata dal nuovo Basement Pernice e a dieci giorni dal via al campionato di A1, ha visto Michaela Mlejnkova, capitano del Volley Bergamo 1991, indossare la prima maglia nei classici colori rossoblù. A seguire hanno fatto la loro comparsa, sempre con le giocatrici protagoniste, la seconda maglia bianca, la versione gialla e giallonera per il libero, quella corallo per le fasi di riscaldamento, e infine la maglia destinata agli abbonati che riporta un simpatico fumetto ispirato al volley femminile.

Nel complesso, si tratta di una linea accattivante e unica, che nella versione home dà ancora più risalto ai colori storici della squadra. Una maglia che – assicura la dirigenza rossoblù – saprà distinguersi sui campi da gioco e permetterà alle atlete di vestirsi di autentica passione. La canotta Tungsten, accompagnata dagli shorts Osmium, riflette ancora una volta la linea green Eco Fabric di Macron. Il tessuto con cui è realizzato il kit, nello specifico Eco Digitex, è infatti ottenuto al 100% dal riciclo di plastica post-consumer. Una maglia quindi del tutto ecosostenibile, ma che non rinuncia al perfetto comfort dell’atleta nella sua vestibilità. E’ stato scelto, dunque, un gioco grafico rossoblù per la prima maglia, una versione bianca per la seconda con un richiamo a Bergamo nella stampa sublimatica del tessuto e i già richiamati colori grintosi gialli e neri per la versione del libero.

La divisa da gara sarà anche un’autentica unione di forze, rappresentate dai partner che accompagneranno ogni match. A cominciare dal Main Sponsor Bper, dai Platinum Sponsor Habilita e Vitali (il primo sulla maglia team, il secondo sulla maglia del libero), dalla novità del Gold Sponsor BGY (Milan Bergamo Airport) e dai confermatissimi Legami Milano, CLF Italia, Pedretti Serramenti, Graffidea, Suardi, L’Eco di Bergamo, Tecnofreight e Pernice. Sono Industria Chimica Panzeri e Seas a griffare invece il pantaloncino da gioco. E ancora Seas personalizzerà le calze da gara.

È la t-shirt Sphinx ad essere stata personalizzata, invece, per il training del match day. Saranno Pedretti Serramenti e Pernice ad accompagnare il warm up delle atlete sul campo da gioco negli instanti di preparazione che precedono le gare.

“Un salto nel passato con il ritorno della canotta e allo stesso tempo una linea innovativa – ha dichiaratoChiara Paola Rusconi, Presidente Volley Bergamo 1991- Mi piace sottolineare, poi, che il tessuto con cui è realizzata è ottenuto al 100% dal riciclo di plastica post-consumer. Saremo green, saremo accattivanti e saremo ancor più aggressive grazie anche a una divisa unica nel suo genere. Il rosso e il blu saranno ancor più protagonisti per sottolineare ulteriormente la nostra identità rappresentando i colori che i nostri tifosi portano in giro per l’Italia ogni domenica”

Michaela Mlejnkova, capitano di Bergamo ha definito le divise di gioco fantastiche. “Due maglie molto diverse, una dall’altra, ma entrambe bellissime. La rossoblù ha un gioco grafico davvero speciale, non ho mai indossato una divisa simile. La bianca ha invece un’eleganza classica. Credo che sapremo farci notare!”. Abbagliata dall’abbinamento del giallo Martina Armini, libero di Bergamo, che lo interpreta come l’unione della passione e dell’aggressività. “Sarà come portare addosso proprio questi due elementi”. “E’ una maglia warm up che mette entusiasmo. Non passeremo inosservate in campo e credo che piacerà molto anche ai nostri tifosi” – si dice convinta Vittoria Piani.

Le nuove divise da gioco debutteranno sabato 28 settembre in occasione del Trofeo Mimmo Fusco, quando alle 18 Bergamo scenderà in campo a Busto Arsizio nella semifinale con Novara (differita RAISport in seconda serata). Settimana successiva, il via al campionato con due trasferte consecutive, a Perugia e Busto Arsizio, prima dell’esordio alla terza giornata al PalaFacchetti di Treviglio, che la società considera casa propria, grazie alla media di 1.800 spettatori a partita della passata stagione che si spera possa aumentare nella stagione che sta per iniziare.

La nuova collezione delle maglie del Volley Bergamo 1991 indossate dalle giocatrici rossoblù (credits: Pernice Editori)