Il Volley Bergamo 1991 torna in scena lontano da Bergamo, per la precisione al PalaWanny di Firenze per affrontare Savino Del Bene Scandicci, con cui condivide la quarta piazza con dodici punti. Il bottino delle rossoblù è frutto di quattro vittorie in sei gare. Sarà dunque un sostanziale spareggio tra due squadre che hanno avuto un buon inizio. Per la sua parte, quella allenata da Carlo Parisi può solo rammaricarsi per il passo falso alla prima casalinga con Talmassons. Acqua passata, in ogni caso, perché Bergamo ha ben fatto ancora fuori e poi ha festeggiato il primo successo al PalaFacchetti. Perdipiù, la gara di Firenze (domenica 10 novembre, alle 16.30) può essere seguita su Dazn.
Coach Parisi, alla vigilia del settimo turno di campionato, ha rilasciato una lunga intervista in cui si è detto moderatamente soddisfatto per i risultati ottenuti, considerando che il calendario metteva Bergamo di fronte a squadre alla portata, eccetto Conegliano e probabilmente anche Vallefoglia. “Devo dire che la squadra se l’è cavata bene, sono state brave – ha dichiarato Parisi – E’ vero che avremmo potuto fare meglio con Talmassons, ma è anche vero che loro hanno fatto una bella partita: bisogna accettare che alcune volte le cose non vadano come desideriamo, mentre ci sono state partite in cui non partivamo favoriti, come con Vallefoglia, e alla fine la squadra è riuscita a portare a casa non solo la vittoria, ma anche 3 punti che per noi sono fondamentali in questo momento”.
“Una squadra tutta nuova, tutto è nuovo e ci vogliono i tempi necessari per entrare in sintonia, non solo tra le atlete ma anche lo staff con le atlete. Credo che si possa far meglio, di questo sono convinto al 100%. Dobbiamo essere più coscienti del fatto che serve avere più fiducia nelle nostre possibilità e spostare l’attenzione su questo e non sulle cose che non ci vengono bene in questo momento” – ha aggiunto il coach rossoblù, spiegando che la partita di Firenze va affrontata con lo spirito del terzo set quasi sottratto a Conegliano.
Carlo Parisi, coach del Volley Bergamo 1991, con il libero Martina Armini (credits: volleybergamo1991)