Volley

VBG91 vuole la festa salvezza

1 Aprile 2022

Michela Corvetto

La salvezza sta nella forza e determinazione da riversare in campo e nell’abbraccio del popolo rossoblù pronto a sostenere il Volley Bergamo 1991 nell’ultimo atto della regular season. Il Palazzetto dello Sport di Bergamo riapre le porte, per la prima volta in questa stagione, al 100% della capienza consentita sugli spalti. E per l’occasione tutta Bergamo è chiamata a raccolta, sabato 2 aprile alle 20.30, per una sfida che sarà come una finale: il Volley Bergamo 1991 contro l’Imoco Conegliano, l’avversario più difficile nel momento decisivo della stagione. C’è voglia assoluta di portare a termine nel migliore dei modi la Regular Season 2021-2022. La vittoria netta di Novara su Perugia, nell’ultimo recupero in programma prima del turno conclusivo, ha cristallizzato le posizioni. Le umbre appaiate a quota 20 con Bergamo, che sarebbe avvantaggiata in caso di arrivo a pari punti. Un punto avanti Casalmaggiore, uno in meno Trentino, mentre Roma a 17 sembra fuori dai giochi. Trentino ha il vantaggio di giocare in casa, ma avrò di fronte Monza, che occupa la terza piazza, antagonista di Conegliano e Novara. Casalmaggiore affronta Perugia sul proprio campo e un successo della squadra cremonese sarebbe favorevole per le sorti di Bergamo.

Il coach rossoblù Stefano Micoli ha sottolineato quanto sia necessario esaltare i punti di forza e consolidare ciò che di buono è stato fatto. “Non ci sarà bisogno di motivare le ragazze, perché daranno il 110%. Siamo migliorati a muro, ma sarà importante non vanificare il lavoro di muro-difesa ed essere bravi nelle rigiocate, anche quelle difficili. Credo che una prova di maturità sarebbe rimanere nel flusso di gioco senza condizionamenti esterni. L’importante sarà giocare e non mollare”.

Sabato 2 aprile sarà Charity Match: il Volley Bergamo 1991 devolverà il 50% dell’incasso per sostenere il progetto Emergenza Ucraina di Fondazione Cesvi.

Ultimo atto per le ragazze di Volley Bergamo 1991 con Imoco Conegliano (credits: Pernice Editori)