Volley Bergamo 1991 attesa dalla trasferta a Macerata, dal cui esito dipende la partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia. Match in programma sabato 6 dicembre, alle 21, trasmesso in diretta da RAISport. Reduce da tre successi consecutivi, Bergamo è ora artefice del suo destino, a una giornata dal termine del girone di andata che delinea il tabellone dei Quarti di Finale di Coppa Italia. Una vittoria nell’anticipo della tredicesima giornata in casa della Cbf Balducci Hr Macerata garantirebbe l’accesso nella griglia delle prime otto.
“Abbiamo messo la seconda e siamo riuscite a sbloccarci – dichiara Alessia Bolzonetti, ex di turno nella sfida alle marchigiane – L’abbiamo fatto soffrendo un po’, perché non è facile e tirarsi su dopo una serie di partite andate male, ma abbiamo trovato l’alchimia e ora siamo anche belle da vedere, perché, quando le cose vanno bene, è tutto è più bello. Ce lo meritiamo e vorrei che continuassimo così. Siamo cariche, ci siamo – continua Bolzonetti –Macerata è una squadra che difende tantissimo e questo sicuramente è un loro punto di forza. Non mollano mai, neanche una palla e si è visto nelle scorse partite. Noi dobbiamo essere brave ad avere pazienza e rimanere lucide, perché contro le squadre che tirano su ogni pallone è facile perdere la testa”. Volley Bergamo vuole arrivare alla sfida casalinga con Numia Milano già certa di disputare i quarti di Coppa Italia, con la prospettiva di potersi attestare alle spalle delle prime cinque squadre in classifica. La gara con le milanesi è in programma alla ChorusLife Arena domenica 14 dicembre alle 20.30.
Il roster rossoblù insegue la vittoria che garantirebbe l’accesso ai quarti di Coppa Italia (credits: volleybergamo1991)





